lunedì, Aprile 15, 2024

Volkswagen Nuova Tiguan 

DESIGN DINAMICO ED EMOZIONANTE, EQUIPAGGIAMENTI ESCLUSIVI, INNOVATIVE TECNOLOGIE DI ASSISTENZA ALLA GUIDA, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLA SOSTENIBILITÀ. NUOVA VOLKSWAGEN TIGUAN: PER TUTTI I VIAGGI DELLA VITA.

Design esterno sportivo e accattivante

Nuova Tiguan non lascia spazio a dubbi: questo suv è pronto ad affrontare tutto ciò che la vita quotidiana porta con sé. Il suo nuovo profilo è caratterizzato da proporzioni importanti e linee dinamiche. I dettagli del suo design, come la sezione anteriore completamente ridisegnata con fari IQ.LIGHT Matrix HD opzionali, il posteriore poderoso con striscia luminosa a led e la gamma di cerchi inediti ne sottolineano l’importanza.

Fari IQ.LIGHT Matrix HD

Gli innovativi fari IQ.LIGHT Matrix HD colpiscono anche quando l’auto è ferma grazie a oltre 19.000 led controllati individualmente. Includono anche una proiezione luminosa che dà il benvenuto e saluta prima e dopo ogni viaggio. Le strisce luminose sulla calandra anteriore e sul retro, gli indicatori di direzione dinamici, nonché l’illuminazione dell’area con motivo proiettato lateralmente dagli specchietti retrovisori e le maniglie delle porte illuminate, completano la sua straordinaria firma luminosa.
Grazie alla tecnologia Matrix è possibile inoltre guidare con gli abbaglianti accesi senza disturbare gli altri conducenti. 

Interni accoglienti e ricercati 

Sin dal primo sguardo offre un livello di accoglienza completamente nuovo. Non solo per gli interni ricercati ma anche per il volante multifunzione, l’innovativa consolle centrale, il sistema di navigazione opzionale Discover Pro Max con display per l’infotainment da 15” e il supporto integrato per tablet posto nel bracciolo centrale dei sedili posteriori. Senza dimenticare l’Ambient Light che permette di illuminare gli interni con un semplice tocco, scegliendo tra 30 colori differenti (di serie per versioni Elegance e R-Line). Cinque strisce luminose ed elementi decorativi consentono di creare un’atmosfera personalizzata. Caratteristiche speciali sono il logo R-Line o la scritta Tiguan illuminati sul cruscotto, disponibili in base alla versione scelta.

Una perfetta combinazione tra innovazione e funzionalità.

Sistemi di assistenza alla guida

Nuova Tiguan è dotata di molti avanzati sistemi di assistenza alla guida tra cui Travel Assist, Emergency Assist, Area View, Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist, Intersection Assist, Side Assist, Lane Assist, Rear Traffic Alert e Exit Warning System.

Vale la pena soffermarsi sull’eccezionale Park Assist.

Con l’assistente al parcheggio Park Assist Plus, non appena si passa accanto a un’opportunità di parcheggio, si viene avvisati se lo spazio rilevato è grande abbastanza – ma non solo: successivamente la vettura può anche parcheggiarsi autonomamente.
Infatti, fino a una velocità di 40 km/h, il Park Assist Plus cerca spazi di parcheggio longitudinali idonei, e fino a 20 km/h cerca anche parcheggi trasversali. Dopo aver scelto uno dei parcheggi individuati, si può avviare la procedura di parcheggio: il sistema eseguirà le necessarie manovre, il conducente dovrà semplicemente sorvegliare la procedura di parcheggio e intervenire all’occorrenza. Inoltre, permette di uscire da un parcheggio parallelo e aiuta in caso di necessità completando il processo di parcheggio al posto del conducente.

Sistema di infotainment

Nuova Tiguan offre la giusta personalizzazione per ogni situazione: è possibile visualizzare soltanto la velocità o i chilometri percorsi, oppure ricevere informazioni supplementari relative al viaggio, o ancora visualizzare il titolo del brano che si sta ascoltando… La configurazione è facile e altamente personalizzabile grazie al Digital Cockpit Pro ad alta risoluzione da 10” che rende l’intrattenimento davvero rivoluzionario.

Anche l’aspetto radiofonico merita un approfondimento. La radio Ready2Discover con Streaming & Internet offre molto di più che semplice intrattenimento e informazioni: è dotata di un altoparlante centrale e altri otto altoparlanti distribuiti all’interno dell’abitacolo. Include il Digital Cockpit Pro, App-Connect Wireless e interfaccia per telefono cellulare bluetooth.

Versione eHybrid

Nuove entusiasmanti prospettive: che si tratti di un lungo viaggio o degli spostamenti quotidiani, Nuova Tiguan eHybrid permette di arrivare a destinazione nel massimo del relax.
Grazie al motore a benzina TSI di ultima generazione e al potente motore elettrico aggiuntivo, offre una potenza di sistema combinata.

La ricarica in corrente alternata a 11 kW permette di ricaricare la vettura in circa due ore e mezza tramite la wallbox domestica o nelle stazioni di ricarica pubblica. Inoltre, è disponibile la ricarica in corrente continua fino a 40 kW, che consente di ricaricare dal 10% all’80% in circa mezz’ora presso le colonnine di ricarica rapida.

Con un’autonomia prevista in modalità elettrica di oltre 100 km, non c’è bisogno di apportare alcun cambiamento ai ritmi quotidiani.

Tecnologia Mild Hybrid

Prestazioni brillanti, consumi ed emissioni contenuti: l’alternatore-starter del motore eTSI, con tecnologia Mild Hybrid, fornisce supporto durante le fasi di partenza e di guida a bassa velocità, sfruttando la frenata e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio. Questo sistema consente una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni, senza compromettere le prestazioni e il piacere di guida.

Dettagli e condizioni relativi al Sistema di Infotainment, consumi, prestazioni e tecnologie su www.volkswagen.it o in concessionario. 

Fonte www.volkswagen.it

PH Copyright: Volkswagen AG

Other Articles