giovedì, Luglio 18, 2024

Velocità, sicurezza e salute

Chi non vorrebbe muoversi agilmente senza far troppa fatica?

Per chi non ama troppo il monopattino c’è un’alternativa che però implica un’abilità in più: saper andare sui pattini.

Dalla Francia è in arrivo la versione elettrica (grazie a un brevetto) dell’Atmos Gear: gli skate motorizzati sono progettati per adattarsi a qualsiasi scarpa o stivaletto con le rotelle. La batteria non è inserita negli e-skates, ma va trasportata da chi li indossa in una custodia collegata ai pattini con dei cavi. Del resto con la batteria a bordo i pattini peserebbero troppo.

I pattini ricaricabili hanno un’autonomia di circa 12 miglia ossia 19,3 chilometri, ma si possono utilizzare anche mentre la batteria del motore accumula energia. La velocità che si può raggiungere è di 25 km/h e i due mezzi sotto i piedi vengono controllati da un telecomando portatile, comodo anche quando si è in movimento.

[500 euro]


Avete paura di fare brutti incontri o di trovarvi in qualche situazione di pericolo? Connect Defense della startup francese MyEli è un braccialetto salvavita tramite cui si possono allertare i propri familiari in caso di pericolo. Il gioiellino è connesso a uno smartphone tramite Bluetooth e può segnalare eventuali aggressioni o situazioni di rischio a contatti preselezionati.

Il quadrante centrale, che ricorda una pietra onice nera, quando viene premuto condivide istantaneamente la posizione gps di chi indossa il dispositivo, ma può anche inviare messaggi sms, registrare l’audio ambiente o produrre allarmi sonori per dissuadere chi vuole farci del male. Esiste anche il modo di rassicurare chi è in pena: con un doppio tocco della pietra si può comunicare ad esempio di essere usciti dalla danger zone o magari il ritorno a casa.

[95 euro]

Sempre da Oltralpe è arrivato sul mercato un device utile per l’igiene personale: l’originale Y-Brush, lo spazzolino elettrico automatico.Il Toothbrush lava i denti in pochissimo tempo semplicemente infilandolo in bocca: con i suoi 32 denti smart ricoperti dal dentifricio si avvia la vibrazione che, a seconda dell’intensità, permette di eseguire velocemente la pulizia in 5 secondi, o in maniera più lenta e approfondita in 15 secondi.

[79,99 euro]

Other Articles