Chi ha l’Apple Watch è abituato a leggere l’ora con dei grandi numeri sul display e la modalità Notte rende più facile vedere le cifre. Ma se lo schermo risulta ancora piccolo o se si hanno problemi di vista o semplicemente si è stanchi c’è NightWatch: una grande copertura di plastica a forma di bolla per orologio, con un guscio curvo che ingrandisce lo schermo del dispositivo per una lettura più facile.

Basta toccare la bolla per riattivare l’orologio. Il particolare design della cupola amplifica anche il suono della sveglia.
[78,95 euro]
Essere coinvolti in un incidente stradale è sempre spiacevole, però purtroppo può capitare ed è importante avere le prove di quello che è successo. La Dash Cam di Garmin, compatta e ideale per non intralciare la visuale del guidatore, una volta posizionata sul cruscotto registra in alta definizione (a 1440p e 60 fps) con una qualità estremamente dettagliata e salva i video in automatico.

La fotocamera ha un obiettivo con un angolo di ripresa di 140 gradi e può essere controllata con la voce. Inoltre, per una pratica installazione il cavo di alimentazione può essere messo verso l’alto o il basso. Una volta collegata alla fonte di alimentazione del veicolo, viene registrato automaticamente il video quando il dispositivo rileva un incidente, che si può rivedere sul display lcd da 2 pollici.
[199,99 euro]
Rimanendo in campo automobilistico c’è però un altro brutto inconveniente in cui forse tutti una volta nella vita siamo incappati: la batteria scarica, magari a causa dei fanali accesi. Se non c’è una macchina disponibile con degli appositi cavi siamo costretti il più delle volte a chiamare un meccanico per il riavvio.

Un’operazione semplice e veloce che però non costa poco. Meglio far da soli se si riesce e così ecco che Yaber ha creato l’avviatore portatile. Il meccanismo offre una corrente di picco di 1.200 A (Ampere) e supporta batterie fino a 60 Ah; è in grado di fare ripartire auto, moto e camper in pochi secondi semplicemente collegando i due morsetti agli elettrodi della batteria e premendo il pulsante di avvio. Per ricaricarlo c’è in dotazione anche l’adattatore per accendisigari. Inoltre può essere usato come aspirapolvere per pulire gli interni dell’abitacolo o come powerbank da 15.000 mAh per ricaricare smartphone, tablet o pc.
[69, 99 euro]