sabato, Gennaio 28, 2023

Utili a letto e in auto

Chi ha l’Apple Watch è abituato a leggere l’ora con dei grandi numeri sul display e la modalità Notte rende più facile vedere le cifre. Ma se lo schermo risulta ancora piccolo o se si hanno problemi di vista o semplicemente si è stanchi c’è NightWatch: una grande copertura di plastica a forma di bolla per orologio, con un guscio curvo che ingrandisce lo schermo del dispositivo per una lettura più facile.

Nightwatch-4

Basta toccare la bolla per riattivare l’orologio. Il particolare design della cupola amplifica anche il suono della sveglia.

[78,95 euro]

Essere coinvolti in un incidente stradale è sempre spiacevole, però purtroppo può capitare ed è importante avere le prove di quello che è successo. La Dash Cam di Garmin, compatta e ideale per non intralciare la visuale del guidatore, una volta posizionata sul cruscotto registra in alta definizione (a 1440p e 60 fps) con una qualità estremamente dettagliata e salva i video in automatico.

GARMIN

La fotocamera ha un obiettivo con un angolo di ripresa di 140 gradi e può essere controllata con la voce. Inoltre, per una pratica installazione il cavo di alimentazione può essere messo verso l’alto o il basso. Una volta collegata alla fonte di alimentazione del veicolo, viene registrato automaticamente il video quando il dispositivo rileva un incidente, che si può rivedere sul display lcd da 2 pollici.

[199,99 euro]

Rimanendo in campo automobilistico c’è però un altro brutto inconveniente in cui forse tutti una volta nella vita siamo incappati: la batteria scarica, magari a causa dei fanali accesi. Se non c’è una macchina disponibile con degli appositi cavi siamo costretti il più delle volte a chiamare un meccanico per il riavvio.

YABER

Un’operazione semplice e veloce che però non costa poco. Meglio far da soli se si riesce e così ecco che Yaber ha creato l’avviatore portatile. Il meccanismo offre una corrente di picco di 1.200 A (Ampere) e supporta batterie fino a 60 Ah; è in grado di fare ripartire auto, moto e camper in pochi secondi semplicemente collegando i due morsetti agli elettrodi della batteria e premendo il pulsante di avvio. Per ricaricarlo c’è in dotazione anche l’adattatore per accendisigari. Inoltre può essere usato come aspirapolvere per pulire gli interni dell’abitacolo o come powerbank da 15.000 mAh per ricaricare smartphone, tablet o pc.

[69, 99 euro]

Other Articles