giovedì, Settembre 29, 2022

Tutti in vacanza, tranne il beauty: facciamo insieme la valigia

Arriva agosto e con lui finalmente le ferie che stavamo aspettando da tutto l’anno; giorni fondamentali per staccare la spina, ricaricarsi, godersi il mare o la montagna.

Arriva però anche il momento di fare le valigie: vestiti, scarpe, costumi e… ovviamente prodotti per prenderci cura di viso e corpo. L’unica cosa che non deve mai andare in vacanza infatti è proprio la beauty routine. Anche perché in vacanza la nostra pelle ha bisogno di essere curata ancora di più, per evitare di stressarsi eccessivamente a causa di fattori ambientali come il sole, il vento, l’acqua ecc.

Oggi parleremo proprio di come preparare il beauty case in maniera ottimale in vista delle vacanze. Come vi accennavo poche righe fa, dobbiamo riservarci sempre un momento da dedicare alla nostra pelle — l’avere più tempo, essere più sereni, sono ottimi motivi per coccolarla ancora di più!

Ecco gli “indispensabili” del nostro beauty da viaggio

In prima linea il detergente. Capita spesso che durante il giorno non ci trucchiamo (ad esempio per prendere il sole); ciò non significa però che la pelle non abbia comunque bisogno di essere detersa per liberarsi dallo sporco accumulato nel corso della giornata e anche della notte. Dato lo spazio ristretto in valigia, si può optare per un detergente che vada bene sia per la mattina che per la sera.

Crema solare, crema corpo e crema viso sono il magico trio che aiuterà in primis a proteggere, e poi a reidratare al meglio la pelle dopo essere stata esposta — è davvero importante se vogliamo evitare di danneggiarla.

Dato il maggiore tempo a disposizione, portare una maschera per il viso potrebbe essere un’occasione per regalare alla pelle un boost di idratazione in più, sfruttando magari i momenti di relax. Le maschere monodose sono le più comode quando si parte perché occupano molto meno spazio.

In estate suggerisco poi di utilizzare un siero leggero, che nei giorni di gran caldo può essere una buona soluzione anche in sostituzione alla crema.

Parliamo di make-up. Un make-up leggero e valorizzante non può mancare nelle serate estive: basteranno pochi accorgimenti per mettere nel beauty lo stretto indispensabile ed essere super cool.

Una BB Cream — delicata e facile da applicare — valorizzerà l’abbronzatura uniformando l’incarnato. Essenziali poi: un correttore per le imperfezioni più visibili; una piccola palette di ombretti con cui creare sfumature e giocare con i colori; un rossetto da utilizzare anche come blush (così da salvare un po’ di spazio); un illuminante viso e corpo per dare quel tocco magico in più.

Ora non resta altro che afferrare il beauty e mettersi in viaggio!

Other Articles