giovedì, Settembre 29, 2022

True Beach Style

La vera prova costume si fa in camerino

IN CAMERINO

Fermi tutti! È già arrivata la prova costume? 

No, tranquilli! C’è ancora un po’ di tempo, ma perché non giocare d’anticipo e cominciare a dare un’occhiata alle tendenze che si affacciano per l’estate? 

La prova costume viene sempre interpretata come “restrizioni”, ma noi siamo tutte belle così come siamo. Non serve “restringere” il giro vita, ma fare letteralmente la prova costume per tempo e trovare quello più adatto a noi, al nostro corpo, alle nostre idee: perché l’antipatica sensazione di inadeguatezza si affronta e si supera solo con la personalità. 

Quindi testa alta e dritte verso l’obiettivo… che in questo periodo è il camerino dei negozi di beachwear! 

I costumi bisogna provarli tutti: sportivi e raffinati; bikini, trikini, intero, a vita alta e a vita bassa, a balconcino o a fascia; e poi monocromo, floreale, leopardato, fluo. 

Fondamentale uscire dagli schemi, infischiarsene dei difetti — che, fidatevi, la maggior parte delle volte vengono notati solo dallo specchio — e trovare la soluzione che ci fa stare meglio con noi stesse. 

NON SOLO SPIAGGIA

Non dimentichiamoci che anche gli accessori sono importantissimi per completare il look. Danno un tocco stravagante ed elegante, che ci autorizza a superare la soglia della spiaggia con serenità. 

Un sandalo-gioiello abbinato ad un caftano effetto “vedo-non vedo” e occhiali diva style, sono dettagli che possono renderti raffinata anche lontano dalla sabbia. 

Un pantalone in pizzo abbinato ad un costume intero monospalla o con scollo profondo, e sei già pronta per una cena a bordo piscina.

E se non puoi rinunciare al caffè di metà mattina al tuo chiosco preferito, un mini copricostume abbinato al bikini ti rende chic quanto basta per essere notata.

ORIGINALITÀ PER LUI 

Per l’uomo il boxer sportivo rimane uno dei punti fermi dell’estate. Regala grande comodità, grazie a una vestibilità che non passa mai di moda e che ben si adatta a tutti i corpi. 

Il tocco stravagante potrebbe invece arrivare dal telo mare in pendant, che si trasforma in pareo proprio nel momento in cui un giorno al mare diventa un aperitivo in spiaggia; l’ideale per un look informale ma decisamente di tendenza. 

Vietato inoltre abbassare la guardia sull’unico v e r o accessorio maschile estivo, che può abbinarsi allo stile dell’abbigliamento oppure diventarne protagonista: gli occhiali da sole. 

L’esigenza sarà quella di celare il vostro sguardo (concedendovi di curiosare senza essere notati) o attrarre quello altrui? 

Other Articles