lunedì, Aprile 15, 2024

Tesla Model Y

Ricarica

Fino a 533 km (WLTP) di autonomia e accesso a oltre 50.000 Supercharger in tutto il mondo.

Performance

Powertrain con Dual motor, coppia istantanea, massima dopamina.

Sicurezza attiva

Funzioni di sicurezza attiva avanzate di serie.

Praticità

Posti a sedere per cinque persone e spazio sufficiente per le attrezzature.

Integrazione con il telefono

Blocco a distanza, condivisione delle chiavi e monitoraggio del veicolo: tutto tramite il telefono.

Model Y, il suv completamente elettrico di medie dimensioni dell’azienda statunitense Tesla con sede ad Austin in Texas – leader nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico – è stata l’auto più venduta in Europa nel 2023. Lo cita il Corriere della Sera: secondo il centro studi Inovev, Tesla Model Y ha raggiunto quasi 250 mila immatricolazioni nel 2023.

Il modello di punta della casa statunitense, che offre uno spazio di carico versatile e una protezione senza precedenti, pare si prepari ad accogliere un corposo restyling estetico nella seconda metà del 2024.

Ricarica ovunque

Ampia autonomia per ogni tipo di guida: dalla routine quotidiana ai viaggi con la famiglia, la ricarica è veloce, comoda e accessibile ovunque ci sia elettricità.

Mentre si dorme la ricarica a casa con Wall Conncetor è sicuramente quella più conveniente.

Durante il giorno è sufficiente collegare il connettore mobile a una presa standard, ovunque si parcheggi. Durante i percorsi lunghi è possibile aggiungere fino a 241 km di autonomia in soli 15 minuti* presso una stazione Supercharger lungo il percorso.

*L’autonomia aggiunta in 15 minuti si basa su dati a velocità costante.

Viaggiare senza pensieri

Con un’autonomia fino a 533 km (WLTP) con una singola ricarica, è probabile che sia il guidatore ad aver bisogno di una pausa prima della vettura. Con il Dual Motor a trazione integrale si ha la garanzia di poter affrontare qualsiasi condizione della strada.

Progettata per la sicurezza

I veicoli Tesla sono progettati per essere tra i più sicuri al mondo. Caratterizzata da un rischio estremamente basso di ribaltamento e lesioni per i passeggeri, la Model Y ha ricevuto alcune delle più alte valutazioni di sicurezza possibili.

Le funzioni di sicurezza attiva possono contribuire a ridurre la gravità di un impatto o a prevenire il verificarsi di incidenti. Funzioni come il sistema di avvertimento di collisione frontale, la frenata d’emergenza attiva e il sistema di prevenzione uscita di corsia sono tutte di serie.

Ampi spazi e ottima versatilità

La cabina è decisamente spaziosa; grazie al sedile in posizione elevata e al cruscotto basso, il conducente ha una perfetta visibilità della strada. Ampio spazio per le gambe sia nei sedili anteriori che in quelli posteriori. 

Con Model Y ci si può permettere il lusso di portare con sé tutto ciò che si desidera grazie ai sedili ribaltabili e a due bagagliai (che consentono di stivare grandi attrezzature) e ben 1.600 kg di capacità di traino.

Il tetto interamente in vetro dona al guidatore e ai passeggeri un’atmosfera ariosa e aperta. Gli strati di vetro acustico garantiscono un’esperienza di viaggio silenziosa e protezione da abbagliamento, calore e raggi UV.

Inoltre, a rendere la guida e l’intrattenimento esperienze di alto livello, troviamo un touchscreen ultra reattivo da 15″ che consente di accedere con pochissimi tocchi a film, brani musicali, giochi e moltissime funzioni.

Un viaggio riposante

L’autopilot permette all’auto di sterzare, accelerare e frenare automaticamente nella propria corsia sotto la supervisione attiva del conducente, fornendo assistenza nelle parti più gravose della guida. Grazie agli aggiornamenti software over-the-air, le più recenti migliorie sono sempre disponibili all’istante.

“Per gentile concessione di Tesla, Inc”.

© www.tesla.com

Other Articles