giovedì, Dicembre 8, 2022

Tech trend

Ecco dei compagni di vita per unire l’utile al dilettevole.

Durante la pandemia abbiamo imparato quanto sia importante igienizzare tutti gli oggetti con cui interagiamo nella vita quotidiana, come ad esempio il cellulare. Per ridurre le infezioni da Covid è disponibile il Sanificatore Nucleus per smartphone: si apre il coperchio, si inserisce il dispositivo e una volta richiuso si preme un pulsante per ottenere una pulizia profonda in soli cinque minuti, grazie alle luci LED UV-C integrate.

I test di laboratorio hanno dimostrato che elimina fino al 99,9% di batteri come Escherichia coli, Stafilococco e Candida albicans. Viste le dimensioni, l’utile gadget si può anche sfruttare per la disinfezione di altre piccole cose come chiavi, auricolari o cuffiette. Nucleus possiede un powerbank wireless da 10.000 mAh che può ricaricare lo smartphone via cavo o senza fili appoggiandolo sulla superficie della stazione di ricarica.

[40 euro]

La realtà virtuale è un’esperienza molto affascinante ma bisogna avere un pc abbastanza potente che la supporti. Oculus Quest 2 è il miglior visore VR sul mercato: completamente autonomo dal computer, non ha bisogno di cavi, include due controller touch.

Per usarlo serve solo un account Facebook, l’app mobile Oculus per configurarlo e una potente connessione wireless.

[439,99 euro versione 128 Gb]

Quante volte è capitato di scattare una foto mentre si è in giro, magari anche sotto l’ombrellone, e volerla subito ammirare su carta? Con la mini stampante portatile Kodak Mini 2 Retro P210RW basata su sistema ZINK e compatibile con dispositivi iOS e Android, si possono stampare fotografie rapidamente e di buona qualità in formato 2 x 3 pollici collegandosi al cellulare tramite tecnologia NFC.

Diversamente dalle stampanti comuni questo accessorio tecnologico non utilizza inchiostro, ma opera facendo reagire chimicamente delle componenti presenti all’interno di cartucce fotografiche che si sostituiscono alla normale carta. C’è anche un’app per modificare e gestire le foto

[89 euro]

Other Articles