giovedì, Luglio 18, 2024

Subaro Solterra

Solterra è la nuova protagonista nel mondo del 4×4. La prima Subaru 100% elettrica coniuga l’esperienza pluriennale nel mondo della trazione integrale e le straordinarie performance del motore elettrico per garantire un’esperienza di guida esclusiva. 

Nuova Solterra offre il massimo della sicurezza grazie a nuove tecnologie sempre all’avanguardia. Progettata per ridefinire il concetto di All-Wheel Drive nel mondo EV, è capace di regalarti un piacere di guida unico, rispettando l’ambiente. 

Forza, solidità e dinamicità: gli elementi tipici dell’anima Subaru e la silhouette contemporanea si sposano con l’elettrico, dando vita a un suv coupé con un’identità distintiva. 

Principali equipaggiamenti 

Drive Mode Select

Panoramic View Monitor 

Portellone motorizzato

Subaru Safety Sense 

Display da 12,3″ con Navigatore

L’allestimento 4E-XPERIENCE+ possiede in più:

Cerchi in lega da 20″

Sistema Audio Harman Kardon

Tetto panoramico 

Wireless Phone Charger

Memorizzazione posizione sedile

Cuore elettrico. Dna Subaru.

La tecnologia All-Wheel Drive, marchio della sicurezza targata Subaru, torna in veste elettrica e acquista ancora più performance. Questo, grazie all’aiuto dei due motori eAxle, che azionano indipendentemente le ruote anteriori e posteriori e distribuiscono la potenza in modo uniforme, ottimizzando l’aderenza a seconda delle condizioni stradali. 

Affronta salite e terreni accidentati in sicurezza con il Grip Control, che mantiene costante la velocità e permette di concentrarsi solo sullo sterzo. 

Consolle centrale

L’avanzato design della consolle centrale è reso possibile dall’adozione del sistema Shift by Wire. Sotto si trova una versatile area per riporre oggetti, con tutti i comandi disposti in modo da garantire la massima facilità d’uso. 

Fari a led autolivellanti

I fari anteriori led autolivellanti combinano luci abbaglianti e anabbaglianti e sono dotati dell’Adaptive High-Beam System. Questo sistema migliora la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna accendendo e spegnendo automaticamente gli abbaglianti, a seconda del traffico e delle condizioni di guida. 

Premium Harman/Kardon Audio

Sei altoparlanti anteriori e quattro posteriori più un subwoofer, appositamente studiati per Solterra, offrono un suono di alta qualità per tutti i passeggeri. 

E-Subaru Global Platform 

Solterra inaugura la nuovissima piattaforma alla base dei veicoli elettrici del futuro. Progettata per garantire massima maneggevolezza, spazio e abitabilità, sposta la batteria sotto il pianale e unisce pacco batteria e telaio in una struttura unica, costruendo la piattaforma più rigida di sempre. 

Solterra monta due motori eAxle su assale anteriore e posteriore, con erogazione istantanea per un’accelerazione fluida, rapida e potente. Un sistema di raffreddamento ad acqua controlla la temperatura della batteria garantendo prestazioni stabili. In più, il sistema S-Pedal Drive garantisce un’esperienza di guida fluida, consentendo un controllo dinamico di accelerazione e decelerazione. 

Efficiente anche nell’autonomia e nei tempi di ricarica, Solterra può raggiungere l’80% della batteria in soli 30 minuti se alimentata da una ricarica rapida da 150 kW. I tempi brevi di ricarica sono assicurati anche durante l’inverno, grazie ai riscaldatori della batteria e possono essere monitorati comodamente a distanza anche da smartphone. 

Other Articles