domenica, Marzo 3, 2024

Sicuri, durevoli e stabili

Chi ha la mania di mettere tutto sotto chiave ha il suo “tecno must”: il nuovo lucchetto SCX design. Pesa meno di 60 grammi, è piccolo, solido ed è il compagno ideale soprattutto quando si viaggia. Il dispositivo in lega di zinco, che misura 2,8 x 1,5 x 6 cm, è dotato di un sensore di sblocco che usa le impronte digitali: ne può memorizzare fino a 10 diverse così da poter cambiare le dita delle mani. La batteria inoltre ha una durata lunghissima, dato che normalmente si ricarica dopo averlo usato 1000 volte. 

[82,50 euro] 

La durata della batteria è una delle caratteristiche sempre più importanti di uno smartphone. La cinese Realme ha realizzato il nuovo GT Neo 5 che vanta una ricarica ultraveloce della batteria da 4600 mAh: in 80 secondi si può raggiungere il 20% partendo da zero, con diverse ore d’uso a disposizione; ancora più interessante, si può arrivare alla carica completa in meno di 10 minuti. Il telefono, con sistema Android, monta un display amoled da 6,7” con una ram da 16 GB e fino a 1 TB di memoria interna; la tripla fotocamera sul retro ha un sensore da 50 megapixel accompagnato da un ultragrandangolo e un macro; c’è anche un riquadro led rgb personalizzabile (ad esempio per le notifiche luminose).

[500 euro] 

Fare video con i cellulari ormai è una necessità, ma per girare filmati a decine di metri lontano da noi ci vuole il drone, magari collegato all’app sul telefonino. Dji Mini 2 è il nuovo device sotto i 250 grammi utilizzabile anche senza patentino, con un sensore da 12 megapixel, risoluzione fino a 2,7 k e una portata di segnale fino a 10 km (anche se le normative italiane richiedono sempre il volo a vista). Il modello è piccolo e compatto con bracci pieghevoli verso l’interno per un ingombro minimo da essere infilato in borse o zaini non tanto grandi. Il sistema di stabilizzazione sui tre assi garantisce riprese sempre fluide: ha le funzioni di decollo e atterraggio automatico e il ritorno automatico al punto di partenza. È resistente ai venti di livello 5 (ossia 10,7 metri al secondo) e ha un’autonomia di oltre 30 minuti.

[389 euro il modello base. 529 euro il Pacchetto Fly Combo con eliche di ricambio, due batterie supplementari, modulo ricarica rapida e borsa a tracolla]

Other Articles