giovedì, Settembre 29, 2022

Quella di Mary Poppins rimarrà sempre la più famosa!

Se è vero che nelle borse delle donne nessuno deve spiare, è anche vero che Mary Poppins possiede capacità straordinarie, e che dall’alto dei suoi voli tutto vede e tutto sa. Cosa direbbe lei, se desse un’occhiata dentro alle vostre? 

Classy Mary – classica ma moderna

Lei trasportava letteralmente tutto dentro la sua borsa e, senza nasconderci dietro inutili discrezioni, questa tendenza appartiene a ogni donna: il mondo dentro la borsa. Mary però aveva spazi prossimi all’infinito, e un tipo di organizzazione che in tempi moderni sarebbe difficile perseguire.

Mamme, single, professioniste, sportive, all’avanguardia, originali.

Le donne al passo con i tempi non si fermano mai, stanno fuori casa tutto il giorno e ricoprono una serie di ruoli che necessitano di una “cassetta degli attrezzi”. Ma sono donne, non scelgono e non indossano nulla senza ricercatezza e attenzione al look. 

Quest’estate per il giorno, il lavoro e le uscite pomeridiane con i figli le borse di stile classico (con capacità sufficiente a contenere tutto il necessario) si sposano con colori accesi, pieni dell’allegria della frutta estiva.

Champagne Mary – non solo bottiglie 

Il giallo limone, rosso lampone, arancio mango si ritrovano anche su forme meno scontate. Torna in auge anche il secchiello, comodo e versatile, che si veste di glamour attraverso tagli e dettagli inusuali

L’ampia base rinforzata, che oggi consente di infilarci di tutto, era stata progettata negli anni ’30 per il trasporto di preziose bottiglie di champagne, mentre la coulisse, che stringeva i colli delle bottiglie per tenerle al sicuro, oggi permette fantasiose personalizzazioni.

Le rivisitazioni non variano le caratteristiche fondamentali: la bucket bag rimane poliedrica, si adatta a ogni situazione attraverso scelte di materiali che passano dalla paglia alla pelle più raffinata, e di dettagli quali manici in bambù o strass che la ricoprono di scintillii.

Mary “pop” – la stravaganza si fa micro 

Ma se siete delle vere fashion addicted dovete sapere che il trend che sta spopolando è la micro bag, soprattutto tra le it-girls del momento. E qui la sfida si fa davvero ardua, perché questi oggetti di stile perdono in funzionalità e a malapena riescono a contenere un lipstick e lo smartphone. Ma si sa: «se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire»; quindi a scapito della funzione principale della borsa femminile — il trasporto di TUTTO e di più —, oggi per essere notate bisogna indossare una mini borsa iper colorata e iper griffata, che sia decisamente fuori dagli schemi, a dir poco stravagante. 

E in quanto a stravaganza la Sig.ra Poppins non è seconda a nessuno, quindi approverebbe anche lei.

Ricordandoci che bizzarria non corrisponde univocamente a stramberia,

l’importante è trovare sempre in borsa lo spazio per un poco di zucchero!

Other Articles