martedì, Maggio 28, 2024

Quanto sei in grado di lasciar andare cose o persone?

Scoprilo scrivendo!

La bella stagione è alle porte, le giornate si fanno più lunghe, la voglia di libertà e spensieratezza si fa sempre più sentire ma, per accogliere al meglio la nuova stagione, è importante prima liberarsi del superfluo, distaccarsi da ciò che non è più necessario, in generale fare una bella “Pulizia di Primavera”.

Il buttar via oggetti non più utili è positivo e a dir la verità anche allontanarsi da situazioni o presenze negative non farebbe male.

Chi va via dalla nostra vita non crea vuoto ma… lascia spazio. Non sempre, ahimè, il lasciar andare è un processo semplice e in generale si può esser più o meno resistenti in questo… ma in che misura?

Scoprilo in questo numero di VPOCKET osservando la tua scrittura!

Quando un adulto scrive lascia nero su bianco tantissimi segni altamente personalizzanti che distinguono non solo la calligrafia di una persona dall’altra ma anche la differente personalità. Attraverso l’analisi grafologica è infatti possibile scoprire molti aspetti di sé e degli altri, come per esempio la nostra predisposizione a trattenere o a lasciar andare cose e persone.

Pulizie di primavera o Accumulatore: il minitest

Prendi un foglio completamente bianco (tipo per la stampa) e scrivi una decina di righe in corsivo nel modo più spontaneo possibile evitando di usare lo STAMPATELLO MAIUSCOLO. Individua nella tua scrittura la presenza o meno dei segni grafici indicati nella seguente tabella e cerchia la lettera corrispondente al segno (in caso di assenza non fare niente).

Somma i vari punteggi e verifica se hai una maggioranza di A o B.

In caso di parità: evidentemente non hai queste caratteristiche così accentuate in te.

Maggioranza di A: Pulizie di primavera solo in questa stagione? Ma anche no! Facilmente dovresti riuscire ad allontanare da te cose o persone, e forse per questo puoi risultare un po’ algido. In generale dovresti contraddistinguerti per essere abbastanza selettivo e non dai troppe possibilità di errore agli altri. Attenzione però, che a spazzar via tutto potresti poi ritrovarti solo con un manico di scopa tra le mani!

Maggioranza di B: Accumulatore. Per te potrebbe essere difficile distaccarti da certi tuoi pensieri, routine, oggetti e persone. In generale ti piace la vicinanza e dovresti esser un po’ riluttante a chiudere le porte; se per certi versi questo ti rende una persona disponibile dall’altro potresti correre il rischio di accogliere di tutto e di più… e non sia mai di finir “sepolto in casa”!

È importante ricordare che il minitest proposto ha l’intento di avvicinare il lettore alla grafologia in modo giocoso (e con il medesimo spirito bisogna leggere i risultati). Il grafologo, nelle sue analisi professionali, non fa infatti la semplice somma dei segni grafologici.

…E tu? Ti rivedi nel risultato ottenuto? Sappi che come le persone, anche i segni grafologici sono ricchi di sfaccettature ed è dal loro mix che è possibile descrivere il tuo essere. Ma le cartucce a disposizione per questo mese sono ahimè terminate… al prossimo colpo di penna!  

Other Articles