giovedì, Dicembre 8, 2022

Pillole

LA STRATEGIA PERFETTA PER TROVARE PARCHEGGIO.

È meglio lasciare l’auto al primo posto libero o conviene avvicinarsi il più possibile alla meta? Soprattutto in termini di tempo, la strategia vincente è di chi prova ad addentrarsi nel parcheggio e poi si ferma appena vede un posto libero. Tale metodo fa camminare di più ma risparmia la ricerca accanita del posto migliore. 

PERCHÉ CAVALCHIAMO I CAVALLI MA NON LE ZEBRE?

Le dimensioni, l’aggressività e la complessa vita sociale delle zebre impediscono all’uomo di addomesticare questi animali.

Le zebre sono più piccole dei cavalli e quindi risultano meno adatte a sostenere il peso di un cavaliere, ma soprattutto il loro comportamento non è compatibile con la domesticazione. Alcune zebre sono state addestrate a trainare carrozze, e qualcuna è stata addirittura cavalcata, ma nel complesso i risultati sono stati deludenti e i progetti alla fine sono stati abbandonati. 

LA RIVINCITA DELLE FARFALLE.

La migrazione delle farfalle monarca è uno degli eventi più spettacolari del mondo naturale. Nonostante la distruzione dell’habitat e l’aumento delle temperature, le popolazioni estive delle farfalle monarca risultano in crescita, al contrario di quelle invernali. Si chiama fenomeno di compensazione. 

PER AMMALARSI C’È TEMPO.

I fumatori hanno una percezione distorta dei rischi che corrono. Le conseguenze negative delle sigarette sono collocate, da chi fuma, in un futuro distante di cui non serve preoccuparsi. Si tratta di una percezione attenuata della realtà, che nega i rapidi danni da sigaretta e rende la decisione di smettere ancora più difficile. 

Fonte: focus.it

Other Articles