sabato, Gennaio 28, 2023

Pillole

Cannabidiolo per ridurre la dipendenza da cannabis.

Potrebbe sembrare paradossale che una possibile soluzione alla dipendenza da cannabis venga da un “ingrediente” della cannabis stessa. Il cannabidiolo, che non ha effetti psicoattivi, sembra favorire un taglio nell’uso di marijuana in casi di consumo eccessivo, dove altre terapie falliscono.

il più antico birrificio industrialesi trova in Egitto.

Una struttura organizzata che consentiva di produrre litri di birra in quantità industriale:il birrificio dell’Antico Egitto ha rivisto la luce dopo oltre 5000 anni. Secondo quanto dimostrato dagli studi, la birra veniva prodotta su larga scala a un ritmo di circa 22.400litri alla volta. La fabbrica sarebbe stata costruita accanto alle strutture funerarie di Abydos per “dissetare” chi partecipava ai rituali.

Un abbraccio al giorno toglie il medico di torno.

è stato dimostrato che gli abbracci avrebbero addirittura un effetto curativo e aiuterebbero a combattere le infezioni regolando il rilascio di ormoni che influiscono sul nostro sistema immunitario. Ad esempio, dormire accoccolati al partner, proteggerebbe dal raffreddore. In generale, gli abbracci fanno rilassare: e visto che è stato provato che ansia e stress hanno effetti negativi sull’organismo, è chiaro che abbracciarsi non può che far bene.

SONNAMBULISMO: Dal sesso all’arte.

Quello dei sonnambuli che durante il sonno si limiterebbero a camminare, è solo un cliché. Se è vero che la maggior parte vagherebbe soltanto per casa, alcuni invece adottano comportamenti decisamente inaspettati mentre dormono. Durante questa “attività automatica” notturna infatti c’è anche chi parla, fa sesso, dipinge e… uccide.

Fonte: focus.it

Other Articles