giovedì, Dicembre 8, 2022

Pillole

La felicità sazia la mente.

Le persone sono disposte a ridurre le porzioni del loro pasto in cambio di un piccolo premio. Un incentivo che, gratificando la mente, contribuisce di fatto al complessivo senso di sazietà. Tanto che per gli esperti potrebbe essere una carta da giocare nella partita contro l’epidemia di obesità che affligge diverse aree del mondo. Se fra gli ingredienti del menu c’è anche un pizzico di felicità, si mangia meno.

Meno corna più figli.

Nel regno animale chi ha le corna più piccole ha maggiori possibilità di riprodursi. Negli scarabei, infatti, la misura delle corna è inversamente proporzionale a quella dei testicoli. Simbolo di forza ed energia, le corna servono soprattutto per combattere i rivali durante il periodo dell’accoppiamento. Ma in realtà più che a farsi belli, servirebbero loro a nascondere, o forse a proteggere, la parte in cui sono più carenti: i testicoli.

Film horror per un fisico da paura!

Guardare un film dell’orrore non ti è mai sembrato così faticoso. Il motivo è semplice: la pressione sanguigna aumenta, e il corpo produce una quantità maggiore e immediata di adrenalina che fa bruciare più energia. Un horror di un’ora e mezza permette di bruciare circa 110 kcal. Alcuni titoli sono più efficaci di altri, soprattutto quelli con numerosi colpi di scena che hanno l’effetto di far schizzare all’improvviso il battito cardiaco.

L’auto NON è il mezzo più veloce.

Al contrario di quanto alcuni ancora credono, non è l’automobile il mezzo di trasporto più veloce per spostarsi in città. Se tutti decidessimo di muoverci in macchina, il traffico generale risulterebbe rallentato e impiegheremmo molto più tempo per raggiungere la nostra meta. Questo non significa pensare di muoversi sempre e solo a piedi o in bicicletta, ma scegliere l’opzione che bilanci la velocità di trasporto individuale con quella della collettività.

Fonte: focus.it

Other Articles