giovedì, Settembre 29, 2022

Pillole

LE RIUNIONI DI LAVORO IN PIEDI SONO PIÙ PRODUTTIVE.

La ricerca di una università americana suggerisce che restare in piedi durante una riunione di lavoro porta a essere più concentrati, creativi e (dunque) produttivi. Chi si era riunito in sale prive di sedie era rimasto di gran lunga più vigile e attivo di chi aveva svolto la riunione seduto, ed era anche più incline a condividere le proprie idee, producendo progetti di qualità migliore. 

PESCI FLUORESCENTI FUGGITIVI. 

I GloFish, pesci zebra geneticamente modificati per brillare, stanno diventando un pericolo per gli ecosistemi fluviali della Foresta atlantica brasiliana. Alcuni esemplari sono riusciti a scappare dalle loro vasche d’allevamento per disperdersi nell’ambiente. 

Questa invasione di pesci zebra è particolarmente dannosa per la fauna locale. Il loro cibo preferito? gli invertebrati di tutte le dimensioni. Quindi la loro presenza rischia di lasciare a bocca asciutta la fauna locale. 

LA DINASTIA DALLE ZAMPE CORTE.

Le “braccia” corte del T. rex? Un’arma da taglio micidiale. Le tozze zampe anteriori erano abbastanza forti e veloci da infliggere profonde ferite alla preda, colpendola da distanza ravvicinata. Il predatore poteva inoltre ripetere questi attacchi più volte e in rapida successione, lasciando letteralmente senza via di scampo.

DI CHE COLORE È IL SOLE?

La nostra stella appare gialla, ma anche viola, rossa, verde e blu. Ogni colore corrisponde ad un diverso fenomeno fisico che avviene all’interno o sulla superficie del Sole. Filtrando la luce solare a diverse lunghezze d’onda, il reportage fotografico del Solar Dynamic Observatory (NASA) ci permette di osservare come a ogni immagine corrisponda un diverso colore. 

Fonte: focus.it

Other Articles