giovedì, Giugno 20, 2024

Peugeot Nuova 208

IRRESISTIBILE E FUN TO DRIVE

La 208 è stata l’auto più venduta in Europa nel 2022 ed è un modello iconico della gamma PEUGEOT. Ora si presenta in una dimensione completamente nuova: si rinnova e diventa  irresistibile grazie alla sua versione 100% elettrica con un’autonomia di oltre 400 km, al design reinventato, alle tecnologie all’avanguardia e al piacere di guida insieme ai nuovi propulsori.

Erede di nove generazioni di city car PEUGEOT, la 208 ha riscosso un successo ininterrotto sin dal suo lancio alla fine del 2019. In poco più di tre anni sono state prodotte in tutto il mondo quasi 1.000.000 di unità. Nel 2021 e nel 2022 la PEUGEOT 208 è stata l’auto più venduta in Europa. Questo successo è dovuto in gran parte alla versione E-208, che è diventata l’auto elettrica più venduta in Europa nel segmento B.

La nuova PEUGEOT 208 offre:

  • ïPiù Allure con un irresistibile look sportivo, un atteggiamento felino e la nuova firma luminosa PEUGEOT, più moderna.
  • ïPiù emozione, con un PEUGEOT i-Cockpit® più digitale e tecnologico che aumenta il piacere di guida.
  • ïPiù eccellenza con l’elettrificazione nel suo DNA: la gamma si basa su tre versioni – ALLURE, ACTIVE, GT – e sei propulsori, tra cui il nuovo motore completamente elettrico da 115 kW/156 CV, che offre un’autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e le nuove HYBRID 100 e HYBRID 136.

Un design accattivante e atletico

Spettacolare la nuova firma PEUGEOT

La nuova firma luminosa PEUGEOT adorna la nuova E-208. I tre lunghi artigli luminosi verticali, elemento distintivo, sono integrati negli inserti in nero lucido sul paraurti e sono stati spostati verso il bordo esterno della vettura contribuendo a dare un aspetto più solido e visivamente più ampio.
Sulla versione GT, questa caratteristica luminosa va ancora oltre: l’effetto sorprendente dei tre artigli viene esteso alla funzione di illuminazione dei proiettori full led grazie a tre moduli ottici indipendenti.

Un frontale con un nuovo look

Tutte le nuove 208 sono dotate del nuovissimo frontale che le proietta nella nuova era del design PEUGEOT, con al centro il logo del marchio. La griglia presenta un motivo in tinta con la carrozzeria che si fonde con il paraurti.  Questo design riflette l’elettrificazione della gamma e conferisce alla nuova E-208 un maggiore equilibrio. 

Una firma dei fari posteriori ridisegnata

La nuova PEUGEOT E-208 reinventa l’emblematica firma dei fanali posteriori del marchio, composta da tre artigli rossi. Il nuovo modello rimane fedele a questi tre cluster, ma ora sono orizzontali. Sono composti da tre eleganti linee di led che estendono la striscia nera intorno al portellone del bagagliaio e conferiscono all’auto una visuale posteriore più imponente e contribuiscono a una percezione di maggiore larghezza. Nella versione GT, anche le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione sono a led.

Nuovi colori sorprendenti

Sfidando le convenzioni, la nuova PEUGEOT E-208 sfoggia il nuovo Agueda Yellow come cromia di lancio. Un’altra novità è il Selenium Grey, elegante e discreto per enfatizzare la modernità.
Oltre a questi, la scelta si amplia di altre cinque gradazioni: Artense Grey, Perla Black, Banquise White, Elixir Red e Vertigo Blue. Tutte le nuove 208 sono dotate di specchietti retrovisori in nero lucido, indipendentemente dal colore scelto, e la versione GT è dotata di serie di passaruota in nero lucido (e, a richiesta, di tetto nero).

Design dirompente delle ruote

I nuovi cerchi sono uno degli elementi chiave del nuovo design di PEUGEOT. La nuova E-208 è disponibile con diversi design di cerchi in lega, tutti nuovi, da 16 pollici (cerchi bicolore tagliati a diamante NOMA) o da 17 pollici (cerchi bicolore YANAKA tagliati a diamante con inserti). 

Finiture di pregio

L’appeal degli interni è esaltato dai nuovi tessuti dei sedili, con il rivestimento in Alcantara nera e cuciture Verde Adamite (disponibile come optional sulla versione GT). La versione GT vanta il massimo livello di attenzione ai dettagli, con il rivestimento della plancia e dei braccioli caratterizzati anche da eleganti cuciture Verde Adamite.

Emozione di guida: tecnologica, connessa ed ergonomica.
 

Ideale quadro strumenti digitale

Il quadro strumenti è posizionato in modo ideale all’altezza degli occhi del guidatore e dispone di un display digitale sulle versioni ALLURE e GT. Il suo generoso schermo digitale da 10 pollici ha un nuovo design e, sulla versione GT, un display 3D di serie. I conducenti possono personalizzare il colore del display, nonché il layout e la presentazione delle informazioni, in base alle proprie preferenze. Sulla versione ACTIVE il brand ha mantenuto un quadro strumenti analogico con schermo a colori da 3,5″.

Ampio schermo touch da 10 pollici 

L’ampio schermo touch centrale da 10 pollici è di serie su tutte le nuove PEUGEOT 208.

Questa interfaccia ideale facilita il controllo dell’ultima generazione dei sistemi di infotainment PEUGEOT i-Connect e PEUGEOT i-Connect Advanced.
Sulle versioni ALLURE e GT, lo schermo centrale è dotato di tecnologia hd. Su tutte le versioni, i tasti del pianoforte sono ancora sotto lo schermo centrale per un rapido accesso alle funzioni.

Il volante compatto

Cuore del PEUGEOT i-Cockpit®, il volante compatto è lo strumento del piacere di guida, offrendo un’agilità e una precisione senza pari. Il volante compatto incorpora il nuovo badge PEUGEOT al centro e, se del caso, il nuovo logo GT nella parte inferiore del cerchio. Per un’ergonomia ottimale, ospita i comandi per il sistema multimediale (audio, telefono) e il controllo del volume e della voce.

Illuminazione ambientale dinamica sulle versioni GT

Otto diverse colorazioni, alcune delle quali inedite, sono disponibili per gli utenti della nuova PEUGEOT 208 GT. I diversi colori si coordinano ora con quelli dello schermo touch centrale e, se del caso, tengono conto della modalità di guida scelta.

Fonti

www.media.stellantis.com

NetCarShow.com

Other Articles