giovedì, Febbraio 29, 2024

Per bellezza, per lavoro e per gioco

L’hi-tech può essere di moda? Il brand di telefonia cinese Honor ha creato un cellulare davvero fashion: V Purse (“borsetta” in inglese) è un dispositivo pieghevole che grazie a una serie di display sempre attivi e personalizzabili, riproduce il design di una borsa e si può indossare sulla spalla. Da chiuso non arriva a 75 mm di larghezza e non supera i 9 mm di spessore. Il processore è uno Snapdragon 778G, l’ampio display oled da 6,45 pollici si piega fino a crearne uno esterno da 7,7 pollici; la batteria da 4500 mAh ha una ricarica rapida e la fotocamera è da 50 megapixel con ultragrandangolo da 12 megapixel. Pesa 214 grammi ed è compatibile con un’ampia scelta di cinturini e catene intercambiabili che si agganciano alla cerniera e permettono allo smartphone di essere portato a spalla con facilità, come una borsetta qualsiasi. 

[V Purse 256 GB, 770 euro; V Purse 512 GB, 850 euro]

Volete sfruttare al massimo il cellulare per fare video professionali? Dji Osmo Mobile 6 è uno stabilizzatore per smartphone ricco di funzionalità creative. Pieghevole per stare comodamente nel palmo della mano, si avvia automaticamente una volta aperto, permettendo riprese istantanee. Ovviamente si possono ottenere immagini perfette in modalità selfie, tramite il manico telescopico integrato; e con la sua stabilizzazione a 3 assi le registrazioni saranno mozzafiato, fluide, stabili e senza vibrazioni.

Si può controllare il livello della batteria, l’indicatore di stato del sistema e la modalità di stabilizzazione sul pannello di stato. 

L’app Dji Mimo sul telefonino facilita l’efficienza di riprese, modifiche e condivisioni e grazie al morsetto magnetico per smartphone a sgancio rapido si può mettere e togliere a piacimento per scattare, oppure per rispondere all’istante a una chiamata.

[159 euro]

Nostalgici degli anni ‘80? Uno dei giochi di culto di quell’epoca è stato senza dubbio Pac-Man e chissà quanti lo hanno macinato in sala giochi. Ebbene esiste una miniatura dei cabinati di allora che fa compiere un vero salto nel passato agli amanti del genere. Pac-man Micro Player funziona con grafica, livelli e musica del videogame originale del 1980 che si può giocare su un monitor da 2,75 pollici, mini joystick rimovibile e pulsantiera; si alimenta con 4 batterie AA o cavo micro usb. Non è solo ideale per una pausa ludica, ma anche come oggetto d’arredamento; insomma un tecnogadget dal look rétro che può piacere davvero a tutti.

[49,90 euro]

Other Articles