giovedì, Febbraio 29, 2024

Obiettivo make-up 2024? Ottenere una perfetta glass skin!

La Glass Skin è tra i trend make-up più longevi del momento! Ma di cosa si tratta esattamente? Glass Skin è un termine che deriva dalla parola coreana 유리 피부 (yuripeu) e rappresenta quell’aspetto della pelle liscia e luminosa che sembra “trasparente” come il vetro, come se riflettesse la luce in modo naturale. 

È molto più di una tendenza, si tratta di una filosofia, un vero e proprio omaggio alla pelle sana, idratata e luminosa. Con la giusta cura della pelle e i prodotti adatti, chiunque può avvicinarsi all’obiettivo di una “pelle di vetro”.

La Glass Skin trova le sue radici nella skincare coreana che ha da sempre un obiettivo: portare la propria pelle al massimo delle sue potenzialità. La pelle deve essere il più liscia possibile, compatta e super luminosa. È una pelle che va potenziata lavorando sulla sua texture per poterla migliorare e portarla al massimo splendore.

Celebrities e beauty influencer di tutto il mondo hanno giocato un ruolo chiave nel promuovere e diffondere questo stile: star del calibro di Rihanna, Zendaya, Hailey Bieber hanno condiviso i trucchi dei loro make-up artist di fiducia. Scopriamo insieme quali sono. 

La routine a prova di Glass Skin

Ottenere la Glass Skin richiede dedizione e costanza nella routine di cura della pelle. In particolare, è importante conoscere il proprio tipo di pelle (mista, grassa, secca, asfittica, ecc.) per andare a riequilibrare gli elementi e riportarla in uno stato di salute. In genere ci sono però alcuni passaggi chiave che vanno sempre rispettati.

  • Pulizia Profonda: inizia con una pulizia accurata per rimuovere trucco, impurità e cellule morte della pelle.
  • Esfoliazione: utilizza un esfoliante delicato per rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento della pelle.
  • Idratazione Intensa: applica sieri altamente idratanti per mantenere la pelle elastica e idratata, e una crema subito dopo.
  • Maschere: usa maschere idratanti e lenitive per dare alla tua pelle un aspetto luminoso.
  • Protezione Solare: fondamentale per prevenire danni da raggi UV e mantenere la pelle giovane.

Il Segreto è nell’Idratazione

L’idratazione è il cuore della Glass Skin. Utilizza prodotti che abbiano questa funzione e nutri la tua pelle in modo che non sia mai disidrata.

Il make-up 

Abbiamo parlato di skincare perché per ottenere davvero l’effetto glass con il make-up, è necessario partire da un’ottima base naturale. La parola d’ordine è “naturalezza”.

Il migliore alleato per una Glass Skin perfetta è poi l’illuminante: il segreto è applicarlo nella base, prima del fondotinta, e utilizzarlo poi per intensificare il glow in alcune parti strategiche, come gli zigomi. 

Un bellissimo nome per definire questo effetto in campo make-up è “bagnato di rugiada” o “luce pura”. Quindi via a riempirsi di luce! 

Other Articles