giovedì, Settembre 29, 2022

Nuovo SUV Citroën C5 Aircross

Ibrido plug-in, benzina o diesel.

Citroën C5 Aircross è un un punto di riferimento in termini di comfort, spazio e modularità e si contraddistingue per il suo nuovo stile che esprime maggiore forza e carattere. È disponibile come ibrido plug-in o con motore a combustione.

Grazie a tecnologie di ultima generazione per la guida assistita e la connettività, emozioni e sicurezza sono garantite.

UNA PERSONALITÀ PIÙ PRESTIGIOSA

Il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross ha uno stile più deciso e dinamico. È frutto di un’evoluzione che lo rende più prestigioso ed elegante sulla strada. Il suo abitacolo è vestito di colori e materiali raffinati che esaltano lo spazio disponibile e il comfort.

NUOVO FRONTALE: PIÙ STRUTTURATO, COMPATTO, MODERNO E HI-TECH

Citroën C5 Aircross si è evoluto al fine di offrire una maggiore prestanza ed eleganza su strada. Il frontale ha ora un nuovo look maggiormente verticale che esalta il suo carattere. Il modello introduce un nuovo linguaggio delle forme in cui le curve lasciano il posto a linee più strutturate.

FIRMA LUMINOSA ANTERIORE A LED IN FORMA DI «V»: NUOVA IDENTITÀ CITROËN

La firma luminosa a LED, sottile e cesellata in forma di «V», genera un effetto 3D attraverso i “tasti di pianoforte”. Queste luci diurne conferiscono un aspetto tecnologico e profondo alla vettura.

NUOVO PROFILO DINAMICO

Alcuni elementi stilistici sulla fiancata lo rendono più elegante e moderno:

  • nuovi cerchi in lega bicolore PULSAR da 18’’ con motivo a diamanti;
  • nuovo colore Nero Brillante per le calotte dei retrovisori, in armonia con quello dei montanti del parabrezza;
  • funzionali barre color nero lucido sul tetto, con un nuovo inserto nero opaco nella parte inferiore;
  • nuovo trattamento dei Pack Color degli Airbump® che riprende i colori degli inserti del frontale.

MATERIALI SCELTI PER DARE RISALTO AL COMFORT E ALL’ALTA CLASSE

L’ambiente interno di serie rimodernato e i quattro nuovi ambienti Advanced Comfort – Wild Black, Urban Black, Metropolitan Black, Hype Black – creano un’atmosfera più raffinata, dinamica e di qualità.

NUOVO DESIGN DELLA CONSOLE CENTRALE

L’alta e ampia console centrale è resa più moderna da una finitura in tessuto nero effetto pelle con bordi cromati.

Nei modelli dotati di cambio automatico include il selettore di marcia e-Toggle con finiture cromate e il selettore della modalità di guida, che nei motori a benzina può integrare la funzione Grip Control.

Nei modelli ibridi plug-in la console centrale include la selezione della modalità di guida: Electric, Hybrid o Sport.

La console è inoltre dotata di un’area per la connettività con due porte USB e un caricatore wireless per smartphone.

IL SUV PIÙ CONFORTEVOLE E VERSATILE

Il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross si distingue per lo spazio a bordo, la modularità e un comfort che non ha pari nel segmento dei SUV compatti. Un risultato reso possibile dal programma Citroën Advanced Comfort®, frutto dell’esperienza e delle innovazioni del Marchio.

IBRIDO PLUG-IN

Adatto alla maggior parte dei viaggi quotidiani, il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Ibrido Plug-in offre un’esperienza di guida fluida e dinamica.

Zero emissioni e zero rumore

In modalità elettrica offre una guida silenziosa, senza vibrazioni ed ecologica con zero emissioni di CO2. Consente di accedere a zone urbane chiuse alle auto con motore a benzina e la sua batteria da 13,2 kW è garantita per 8 anni o 160.000 km al 70% della sua capacità di carica.

Una guida al 100% efficace

Adatto a ogni tipo d’uso, il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Ibrido Plug-in combina tutti i vantaggi della guida al 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani fino a 55 km (ciclo WLTP), grazie al suo motore da 81,2 kW, con l’autonomia offerta dal suo motore a benzina PureTech 180 Stop & Start Euro 6.3 per i viaggi più lunghi.

Il cambio automatico elettrificato a 8 velocità EAT8 ottimizza i cambi di marcia, rendendo l’auto più fluida e piacevole da guidare.

Due le modalità di frenata rigenerativa: Drive (posizione D) e Brake (posizione B). Quest’ultima, più dinamica, permette un maggiore recupero dell’energia disponibile durante le fasi di frenata e di decelerazione.

Soluzioni di ricarica

Le soluzioni per ricaricare il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Ibrido sono semplici, pratiche e numerose. Su una presa standard la batteria si ricarica in 7 ore. Su un Wall Box da 32 A con il caricatore opzionale da 7,4 kW, la ricarica richiede meno di 2 ore. Disponibile sulle strade pubbliche e in alcuni parcheggi, il Wall Box può anche essere installato a casa tua.

I punti di ricarica da 100 kW non sono compatibili.

MOTORIZZAZIONI A COMBUSTIONE

UN VERO SUV

Il Nuovo SUV C5 si colloca in una fascia più alta della gamma grazie ad una serie di innovazioni nel design: frontale, firma luminosa posteriore, cerchi, colori e materiali, touchpad 10’’, console centrale, etc.

Il modello offre un’esperienza ineguagliabile di tranquillità a bordo grazie alle tecnologie di guida assistita e alla connettività di ultima generazione.

Nella versione con motore a combustione è dotato di efficienti e performanti motori Euro 6:

– PureTech 130 S&S BVM6 o EAT8 benzina

– BlueHDi 130 S&S BVM6 o EAT8 diesel

3 MODALITÀ DI GUIDA

La console centrale integra un selettore della modalità di guida:

  • Electric: l’auto funziona in modalità 100% elettrica a velocità fino a 135 km/h, offrendo il vantaggio di un silenzio assoluto e una fluidità di guida eccezionale. Ha un’autonomia fino a 55 km (ciclo WLTP).
  • Hybrid: il motore elettrico e il motore a combustione vengono gestiti in modo automatico, per un’efficienza ottimale.
  • Sport: il veicolo offre prestazioni ottimali grazie al motore elettrico che amplifica il motore a combustione, per una potenza cumulativa di 225 CV e una coppia cumulativa di 360 Nm.

Fonte: www.citroen.it

Other Articles