lunedì, Aprile 15, 2024

Nuovo PEUGEOT 2008

SUV grintoso e agile, sfoggia un nuovo design e un’autonomia che, per la versione 100% elettrica, arriva fino a 406 km.

PEUGEOT apre l’ordinabilità di Nuovo 2008.

La gamma italiana è composta da 12 versioni complessive, frutto della combinazione tra 3 livelli di allestimento e 5 motorizzazioni (con tre diverse alimentazioni).

Il listino parte da 25.850 euro chiavi in mano e il lancio commerciale nel nostro Paese è previsto a Settembre.

Con Nuovo 2008, PEUGEOT rinnova la sua offerta nel segmento B SUV, rafforzando ulteriormente l’identità felina e tecnologica di questo modello che ha avuto un grande successo anche in Italia.

Sin dal lancio di inizio 2020, infatti, lo stile di Peugeot 2008 è stato al centro del suo successo consentendo il raggiungimento di importanti traguardi commerciali e di critica, sia a livello europeo che italiano: 700.000 unità prodotte complessivamente ed oltre 60 mila esemplari consegnati a clienti italiani. Un modello stabilmente sul podio delle vendite SUV in Europa con il 1° posto nel 2021 e che ha ottenuto il titolo di Auto Europa 2021.

Oggi Nuovo 2008 entra in una nuova dimensione, grazie al suo design ancor più SUV ed ai molteplici dettagli distintivi del nuovo corso stilistico della Casa del Leone: si pensi, ad esempio, al nuovo logo e alla nuova firma luminosa led a 3 artigli, di serie su tutta la gamma e perfettamente integrata in un frontale inedito che esprime dinamismo e forza.

Lo stile di Nuovo 2008 incarna perfettamente l’Allure di PEUGEOT e allo stesso tempo è in grado di assicurare l’Emotion tipica del Brand, grazie agli interni ancor più tecnologici e all’utilizzo di materiali pregiati, sapientemente abbinati fra loro in giochi cromatici appaganti il tatto e la vista, in grado di far vivere dei veri e propri momenti di ispirazione: un viaggio che sorprende ed emoziona a ogni istante.

ESCLUSIVO PEUGEOT I-COCKPIT®, PIÙ CHE MAI AL CENTRO DEL PIACERE DI GUIDA.

Elemento chiave dell’abitacolo, il PEUGEOT i-Cockpit® è una delle caratteristiche distintive dei modelli del Marchio. Con oltre 10 milioni di esemplari venduti nell’ultimo decennio, è stato evoluto e aggiornato su Nuovo 2008 per ottimizzare l’ergonomia e il piacere di guida.
 

ECCELLENZA: UN NUOVO STANDARD IN MATERIA DI ELETTRIFICAZIONE 

L’eccellenza pervade ogni dettaglio, anche nell’offerta delle motorizzazioni Full Electric di ultima generazione. Pioniere dei SUV 100% elettrici nel segmento B, E-2008 è equipaggiato con la nuova motorizzazione già adottata da E-208 e E-308. La potenza massima aumenta del 15%, passando da 136 CV / 100 kW a 156 CV / 115 kW, mentre la batteria passa da 50 kWh a 54 kWh. Un grande sforzo di efficienza permette di conciliare l’aumento delle prestazioni con un incremento dell’autonomia, che arriva a 406 km, in netto aumento rispetto ai precedenti 345 km (ciclo combinato WLTP).

Su Nuovo PEUGEOT E-2008 sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo, adatti a tutti gli utilizzi e a tutte le soluzioni di ricarica: di serie, un caricatore monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricatore trifase da 11 kW.

I tempi di ricarica stimati dal 20% all’80% sono di 30 minuti da una colonnina di ricarica pubblica in corrente continua (DC – 100 kW), 4 ore e 40 minuti da una Wall Box in corrente alternata AC (con caricatore di bordo di serie da 7,4 kW) e 11 ore e 10 minuti da una presa potenziata (che eroghi 3,2 kW).

All’inizio del 2024 è prevista l’uscita di una nuova motorizzazione Hybrid a 48 V, composta da un motore a benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 che incorpora un motore elettrico.
Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e consumi ridotti fino al 15%. Nella guida urbana, grazie al sistema Hybrid, il veicolo  può funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni.

La gamma si presenta con 3 allestimenti che si combinano a 5 motorizzazioni e danno luogo a 12 versioni complessive. Tutte con un’ottima dotazione di accessori e di Aiuti alla Guida (ADAS), ulteriormente integrabili attraverso i nuovi PACK messi a disposizione che riassumono di fatto le principali opzioni maggiormente scelte dalla clientela: ACTIVE, ALLURE, GT.

ACTIVE
Propone una dotazione di serie già molto completa, come i proiettori led, la firma anteriore led a tre artigli, la calandra frameless con nuovo logo, i fari posteriori 3D led dalla firma inedita e i sensori di parcheggio posteriori. All’interno, troviamo il climatizzatore automatico a comando digitale e il Touchscreen centrale da 10’’ con Wireless Mirrorscreen.
Dietro al volante, un quadro strumenti analogico con schermo centrale da 3.5’’ a matrice attiva completa la plancia.

ALLURE
L’allestimento intermedio offre un livello superiore in termini di stile, comfort e tecnologia, grazie ai cerchi in lega da 17’’ diamantati dal nuovo disegno, la calandra in tinta carrozzeria, i vetri posteriori e lunotto oscurati, e i sensori di parcheggio anteriori. All’interno, un inedito quadro strumenti digitale 2D personalizzabile caratterizza l’i-Cockpit® del livello Allure, e l’abitacolo è impreziosito da rivestimenti TEP / tessuto con cuciture Quartz a contrasto.

GT
L’allestimento più ricco offre molti dettagli distintivi che lo proiettano in un universo premium: fari Full Led Technology con firma luminosa inedita, Keyless Access &Start con funzione di prossimità, retrocamera HD 180° e Wireless smartphone charging sono ora di serie. All’interno, un quadro strumenti digitale 3D configurabile e l’Ambient Led pack in 8 colorazioni differenti rendono l’abitacolo GT unico e inconfondibile.
 

Al momento del lancio sarà disponibile anche l’allestimento Serie Speciale top di Gamma “FIRST EDITION”.

Riservata esclusivamente alla motorizzazione Full Electric 156 CV, fiore all’occhiello di Nuovo 2008 in termini di tecnologia BEV, è basata sull’allestimento GT e si arricchisce ulteriormente proponendo, di serie, i seguenti contenuti prodotto:

  • ï Interni Executive Alcancara®
  • ï Peugeot i-Connect Advanced
  • ï OBC 11 kW trifase

Fonte  https://www.media.stellantis.com/it

Other Articles