giovedì, Dicembre 8, 2022

Nuovo Lexus RX

L’evoluzione di un’icona

Lexus ha svelato il modello RX di quinta generazione, un veicolo completamente rinnovato che apre un nuovo importante capitolo nell’evoluzione di questo iconico SUV.

UN’ESPERIENZA DI GUIDA SUPERIORE

Gli elementi fondamentali come il baricentro, l’assetto, la riduzione del peso, la rigidità e le motorizzazioni sono stati ottimizzati per creare una connessione naturale e diretta tra auto e guidatore. Nuovo Lexus RX è progettato sulla piattaforma GA-K, con la parte posteriore completamente ridisegnata per una messa a punto delle sospensioni ancora più accurata. Tutto questo consente di perfezionare ulteriormente prestazioni e comfort per una raffinatezza senza compromessi.

DESIGN ICONICO

Il design del Nuovo Lexus RX è molto più dinamico e contemporaneo. La griglia anteriore è stata perfettamente integrata e i nuovi e più eleganti gruppi ottici consolidano ulteriormente il suo aspetto iconico.  Il cofano allungato, il passo più lungo (di 6 cm), la linea del tetto più bassa (di 1 cm) e i cerchi da 21” contribuiscono a un aspetto più dinamico e a una maggiore stabilità della vettura. I gruppi ottici posteriori con logo Lexus integrato e una carreggiata posteriore più ampia (di 4 cm), ne rafforzano ulteriormente la presenza su strada. 

EVOLUZIONE DEL LUSSO

Minimalista ma allo stesso tempo intuitivo e raffinato, lo spazio interno offre materiali di altissima qualità e la tecnologia più recente, per un elevato livello di comfort e benessere a bordo. I sedili anteriori sono stati ridisegnati per offrire il massimo della qualità e del lusso.

SISTEMI DI SICUREZZA ATTIVA E ASSISTENZA ALLA GUIDA DI LIVELLO SUPERIORE

Nuovo Lexus RX offre il Lexus Safety System+ di terza generazione con un sistema di pre-collisione migliorato, un nuovo sistema di assistenza alla guida proattiva che anticipa gli ostacoli, l’assistenza alla decelerazione e alla sterzata. Inoltre, il pacchetto di sicurezza include anche: sistema di rilevazione traffico anteriore, assistenza cambio di corsia e assistenza di sterzata d’emergenza con supporto attivo.

ABITACOLO OTTIMIZZATO PER IL CONDUCENTE E PERSONALIZZABILE

Il design dell’abitacolo Tazuna è ergonomico e incentrato sul guidatore, e garantisce un controllo diretto e intuitivo del veicolo. Tutti i comandi e le fonti di informazioni sono posizionati “a portata di mano” migliorando ulteriormente l’esperienza di guida e la sicurezza, e riducendo al minimo il movimento degli occhi e della testa di chi siede al volante. 

Espressione dell’ospitalità Lexus “Omotenashi”, il Lexus Mood Selector (selettore di umore Lexus) consente agli occupanti di personalizzare l’illuminazione ambientale potendo scegliere tra 64 colori e 14 temi su misura.

SISTEMA MULTIMEDIALE E CONNETTIVITÀ INNOVATIVI

Una connettività avanzata che dispone, di serie, di un touchscreen da 14”, uno dei più grandi della sua categoria. Oltre al sistema di navigazione integrato, Nuovo Lexus RX fornisce di serie anche i servizi cloud (nei mercati in cui il servizio è disponibile). Il DCM (modulo di comunicazione dati) dell’auto offre una connettività sempre attiva, comunicando informazioni su eventi del traffico, incidenti e condizioni stradali in tempo reale.

Il nuovo sistema multimediale include l’assistente vocale intelligente “Hey Lexus”. L’integrazione con lo smartphone è semplice e intuitiva: wireless per Apple CarPlay e con connessione cablata per Android Auto. È disponibile anche un cassetto di ricarica wireless, con prestazioni di ricarica più potenti del 50%.

ELETTRIZZANTE DENTRO E FUORI

Nuovo Lexus RX è disponibile in Europa con una gamma di tre diverse versioni elettrificate.

NUOVO LEXUS RX 450H+

IL PRIMO RX PLUG-IN HYBRID

La versione 450h+ è dotata di un motore ibrido a quattro cilindri da 2,5 litri e di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 18,1 kWh. Il motore elettrico posteriore aggiuntivo consente la trazione integrale permanente, mentre la batteria al litio ha un’autonomia di oltre 65 km.

NUOVO LEXUS RX 350H

PREMIUM HYBRID EFFICIENTE

La praticità e l’efficienza del modello ibrido RX sono state migliorate con l’introduzione della tecnologia di quarta generazione. La trasmissione da 2,5 litri eroga 245 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,0 secondi.

NUOVO LEXUS RX 500H

UN IBRIDO RIVOLUZIONARIO AD ALTE PRESTAZIONI

Il nuovo rivoluzionario ibrido ad alte prestazioni RX 500h è il primo ibrido turbo Lexus in assoluto. Con la potenza erogata da un’architettura ibrida completamente nuova composta da un motore turbo da 2,4 litri e un cambio automatico a 6 marce, eroga 371 CV e 645 Nm di coppia, offrendo una migliore stabilità e un’eccellente dinamica di guida grazie a DIRECT4.

Il motore elettrico anteriore è posizionato tra il motore a combustione e la trasmissione, e dispone di una frizione su entrambi i lati, consentendo una grande flessibilità nell’erogazione della potenza. La parte posteriore è dotata di un e-Axle da 80 kW: un pacchetto compatto e modulare composto da un motore, ingranaggi e una ECU situata tra le ruote posteriori.

Accentuando il carattere sportivo di RX, la versione F SPORT (offerta sul modello RX 500h ibrido) presenta personalizzazioni nella griglia anteriore, nelle minigonne e nei paraurti aerodinamici anteriori e posteriori. La forma dei sedili anteriori della versione F SPORT garantisce una migliore tenuta. Le finiture in alluminio sottolineano ulteriormente il mood sportivo degli interni. Inoltre, offre una gamma di miglioramenti dinamici, tra cui una messa a punto più sportiva delle sospensioni, freni più grandi e tanto altro ancora.

Fonte   www.lexus.it

Other Articles