domenica, Marzo 3, 2024

Nuova Peugeot 408

UNEXPECTED SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA

Nuova silhouette in stile Fastback. Fascino magnetico. PEUGEOT-i-Cockpit® di ultima generazione.

Il vantaggio di poter scegliere fra motore benzina o Plug-In Hybrid.

PIGLIO GRINTOSO

Nuova PEUGEOT 408 è inaspettata perché diversa da tutte le altre. È la prima di una nuova specie, sia nella storia del Marchio del Leone che nel mercato automobilistico nel suo complesso. Con Nuova 408, PEUGEOT dimostra ancora una volta la sua creatività proponendo una nuova silhouette che si collega al mondo delle Fastback ai vertici del segmento C. Questa PEUGEOT di una nuova era si contraddistingue per la sua postura felina e il suo fascino unico, oltre che per l’eccellenza dell’ingegneria incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente. Un modello che elargisce emozioni grazie a tecnologie all’avanguardia dedicate al piacere di guida e all’uso intuitivo.

VERSO L’ECCELLENZA

Allestimento, selezione dei materiali, spazio, comfort e molto altro ancora. La nuova 408 è la sintesi dell’innovazione PEUGEOT di ultima generazione. Tutto il necessario per un’esperienza unica.

La gamma italiana vuole essere completa ma allo stesso tempo chiara e semplice e, per questo motivo, è composta unicamente da 3 allestimenti: ALLURE, ALLURE PACK e GT che si declinano sulle 3 motorizzazioni disponibili, per un totale di 7 combinazioni di prodotto.

ALLURE

PEUGEOT 408 si contraddistingue innanzitutto per la sua silhouette dinamica, tipica del mondo delle Fastback e per il suo stile inconfondibile, ma anche per la sua capacità di rompere gli schemi. L’aspetto felino è tipico dei modelli del Marchio. Le linee sono affilate, la calandra è in tinta carrozzeria per integrarsi perfettamente con il frontale e mostra il nuovo emblema PEUGEOT, con la testa del leone di profilo. Il paraurti posteriore, dal taglio rovesciato, conferisce al profilo un aspetto deciso. La 408 poggia saldamente sulle grandi ruote da 720 mm di diametro su particolari cerchi da 20 pollici che presentano un design geometrico sorprendente. Nella parte frontale, la firma luminosa tipica del Leone colloca perfettamente la 408 nella famiglia PEUGEOT, così come i proiettori posteriori a LED con i caratteristici tre artigli.

Con una lunghezza di 4,69 m ed un passo di 2,79 m, presenta una seconda fila di sedili straordinariamente spaziosa, con uno spazio per le ginocchia di ben 188 mm. Anche il bagagliaio è di dimensioni generose, con un volume di 536 l che, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, può raggiungere 1.611 l. L’altezza è di 1,48 m e rende possibile una silhouette slanciata ed elegante. Questo migliora l’efficienza aerodinamica.

EMOTION

Al conducente e ai passeggeri, PEUGEOT 408 offre il PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione, riconoscibile per il volante compatto dedicato al piacere di guida ed al pieno controllo del veicolo, aumentandone così la sicurezza.

La qualità dello spazio interno e la connettività con le più recenti tecnologie sono stati particolarmente curati per rendere l’esperienza di guida e di viaggio più intuitiva e gratificante.

EXCELLENCE

Grazie a 6 telecamere e a 9 radar, i sistemi di assistenza alla guida garantiscono tranquillità e sicurezza.

Comprendono:

  • Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go.
  • Night Vision, una tecnologia che rileva gli esseri viventi (pedoni /ciclisti / animali) davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta, prima che vengano illuminati dal fascio di luce dei fari.
  • Long-range blind spot monitoring, il Sistema di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga portata – 75 metri.
  • Rear Traffic Alert, l’avviso di presenza di traffico posteriore (quando si fa marcia indietro, avvisa della presenza di un pericolo vicino).

La gamma di motorizzazioni di PEUGEOT 408 comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutte e tre vengono abbinate di serie ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. A breve verrà presentata anche una versione 100% elettrica.

L’efficienza è stata al centro delle attenzioni dei progettisti, poiché la combinazione di sforzi in termini di aerodinamica, riduzione di peso (massa a partire da 1.396 kg) e motori a basse emissioni, fa sì che il veicolo possa vantare un consumo medio di carburante incredibilmente contenuto (in corso di omologazione) sia per le versioni ibride che per la versione PureTech a benzina da 130 CV.

_____________________________________________

PLUG-IN HYBRID [versione 408 HYBRID 225]

• Consumo di benzina: 1,2 l/100 km

• Autonomia di guida 100% elettrica: fino a 63 km

• Emissioni di CO2: 26 g/km

BENZINA [versione 408 PURETECH 130]

• Consumo di benzina: 6 l/100 km

• Emissioni di CO2: 136 g/km

Fonti   www.peugeot.it  –  www.media.stellantis.com

Other Articles