sabato, Gennaio 28, 2023

Nuova JEEP® AVENGER 1st edition

LA PRIMA JEEP® 100% ELETTRICA

54 kWh 

Capacità batteria

FINO A 

400 Km*ciclo combinato

più di 

550 Km*in città

* Dati pre omologativo

34 min 

80% in fast charge a 100 kWh

156 CV 

Potenza massima

L’avventura è esplorazione dei confini, ritrovare sé stessi in un mondo completamente nuovo. I distintivi cerchi da 18″ che si combinano perfettamente con le forme muscolose, i profili della griglia a sette feritoie, il tetto nero a contrasto che sottolinea la sua presenza e i fari full-LED anteriori e posteriori rendono Jeep® Avenger un’auto riconoscibile al primo sguardo. Gli interni moderni e digitali uniscono senso di libertà durante la guida, funzionalità e un’esperienza di connettività inedita. 

Jeep® Avenger regala una nuova dimensione dell’elettrico: 3 minuti di ricarica sono sufficienti per garantire 30 km di autonomia con 100 kW di ricarica rapida DC.

UN CONCENTRATO DI STILE E PRESTAZIONI LINEE ICONICHE, UNA LEGGENDA IN DIVENIRE.

Ispirata agli iconici elementi del design Jeep®, la nuovissima Jeep® Avenger è moderna e dinamica, con dimensioni compatte perfette per un SUV del 21° secolo. Fedele al suo DNA che dà uno scopo a ogni elemento, il design accattivante presenta linee audaci con passaruota trapezoidali e un’altezza da terra ai vertici della categoria, per dominare la strada da una posizione di guida rialzata e superare senza sforzo ogni ostacolo.

jeep avenger

A prima vista è inconfondibilmente Jeep. La griglia anteriore a 7 feritoie, con il suo design curvo, evidenzia il legame tra l’Avenger e la tradizione del brand, reinterpretata per i giorni nostri.

Anche i fari a due livelli segnano un’interpretazione moderna della leggendaria Jeep® Cherokee XJ degli anni ‘80. Per garantire la massima protezione dagli urti e un look dinamico e unico, i fari sono stati progettati per non sporgere ed essere leggermente arretrati rispetto al paraurti anteriore.

UN LOOK SEMPRE PERFETTO.

Il dinamico kit di modanature nere inferiori che circondano l’intero veicolo e la skid plate argentata sono realizzati con una plastica rivestita e progettati per proteggere le aree più soggette a piccoli danni. In questo modo, anche in caso di piccoli urti o graffi, il colore resterà inalterato, così come il suo look straordinario.

jeep avenger

DESIGN E SPAZIO SENZA COMPROMESSI.

Impareggiabile per funzionalità, la nuova Jeep® Avenger è in grado di contenere ogni passione. Che si debba affrontare la routine quotidiana o le escursioni più avventurose, offre lo spazio per trasportare tutto ciò che serve, in maniera organizzata e accessibile. Solo nella fila anteriore, in vari scomparti di dimensioni e forme diverse, sono disponibili 34 l di spazio intelligente, proprio lo stesso volume di un piccolo bagaglio a mano. Questo significa che tablet, borse, libri, scarpe, bottiglie d’acqua, trousse per il trucco, tazze da caffè e molto altro trova facilmente posto a bordo. 

L’aspetto compatto cela molto più spazio di quanto ci si possa immaginare: facile accesso a 380 l di spazio di carico grazie al portellone elettrico ad apertura automatica handsfree e al pianale regolabile del bagagliaio a due lati, un lato rivestito con moquette e l’altro in materiale protettivo antigraffio facile da lavare. La facilità di accesso del vano di carico, largo e basso, rende veramente semplice caricare e scaricare attrezzature, borse o equipaggiamenti.

COMPLETAMENTE CONNESSA.

Completamente digitali e ad alta definizione, gli ampi schermi della plancia portastrumenti e del sistema di infotainment offrono superfici per un totale di 20,5”. Il guidatore può configurare le informazioni, consultare in tempo reale i dati essenziali sulla batteria e sull’autonomia reale sul quadro TFT da 10,25” completamente digitale.

L’ampio schermo da 10,25” del sistema di infotainment Uconnect™ è posizionato in modo da offrire a tutti i passeggeri una chiara visuale e integra le tecnologie più recenti e intuitive, come Android Auto™ e il mirroring wireless Apple CarPlay, per consentire di restare sempre connessi al proprio mondo.

LA POTENZA IN UN PALMO DI MANO.

La nuova Jeep® Avenger è a portata di tocco o di comando vocale grazie all’applicazione mobile Jeep® e all’integrazione con Amazon Alexa. Mediante lo smartphone è possibile controllare, programmare e pagare ricariche, bloccare e sbloccare le portiere e molto altro ancora.

IN SINERGIA CON L’UMORE.

È possibile scegliere il colore dell’illuminazione ambientale che meglio si adatta alle proprie vibrazioni. Oltre a creare atmosfera, l’illuminazione ambientale riduce l’affaticamento degli occhi durante la guida notturna. Sono disponibili otto cromie diverse per dare all’abitacolo un aspetto sempre nuovo.

UN COPILOTA CHE NON SBAGLIA MAI.

Grazie ai sistemi di sicurezza attiva di Jeep® Avenger che offrono una guida autonoma di il livello 2, è come avere al proprio fianco un copilota che aiuta a restare al centro della corsia, a rispettare i limiti di velocità, a mantenere la distanza corretta dagli altri veicoli e che frenerà automaticamente in caso di emergenza.

Inoltre, i sensori di parcheggio a 360° e la telecamera posteriore con vista tipo drone renderanno fin troppo facili anche le manovre più complesse. 

• GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 2

• TRAFFIC JAM ASSIST

• DROWSY DRIVER MONITORING

• TRAFFIC SIGN RECOGNITION

PRONTA PER L’AVVENTURA.

Autentica e fedele al DNA del marchio, Jeep® Avenger è caratterizzata da angoli di attacco, di uscita e di dosso ai vertici della categoria per affrontare facilmente qualsiasi ostacolo in città e in natura, che si tratti di una roccia o di una ripida collina sul tracciato, di un dosso o di un’uscita difficoltosa da un garage.

jeep avenger

Inoltre, grazie al sistema Hill Descent Control, la sicurezza è massima durante la marcia in discesa, anche in condizioni atmosferiche avverse, off-road e su strada. Senza richiedere alcun intervento da parte del guidatore, questo sistema mantiene automaticamente la velocità preimpostata riducendo il rischio di slittamento delle ruote.

Ma non finisce qui, Jeep® Avenger è dotata di serie del selettore Selec-Terrain® che offre massimi livelli di sicurezza e prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche grazie a sei modalità di guida. Ogni modalità è caratterizzata da parametri che garantiscono un’esperienza di guida specifica, calibrati per offrire la massima sicurezza e trazione su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione: dai fondi bagnati alla neve, dal fango alla sabbia.

È TEMPO DI GODERSI IL VIAGGIO.

Jeep® Avenger full-electric inaugura una nuova era di libertà a emissioni zero che consente di andare ovunque e fare qualsiasi cosa. Con 156 CV di massima libertà e prestazioni, è pronta a fare ciò che una Jeep® sa fare meglio: affrontare le sfide quotidiane offrendo un divertimento di guida senza paragoni grazie alla coppia istantanea e al silenzio di marcia. 

MENO PENSIERI, PIÙ TEMPO AL VOLANTE.

In base alle statistiche di guida media*, Jeep® Avenger richiede una ricarica completa solo due volte al mese. Grazie alle varie opzioni di ricarica, sia a casa con la wallbox sia in viaggio, è possibile abbandonare ogni preoccupazione, soprattutto con la ricarica rapida da 100 kWCC che garantisce l’80% di carica in soli 34 minuti. Ci si può godere fino a 400 km di autonomia reale grazie alla batteria da 51 kWh (capacità netta).

jeep avenger

Inoltre, con soli 3 minuti della ricarica rapida, è possibile percorrere fino a 30 km: l’autonomia perfetta per la routine quotidiana.

E con l’app Jeep® trovare la stazione di ricarica più vicina diventa facilissimo.

*Circa 10.000 km all’anno.

______________________________________________

Oltre alla versione FULL ELECTRIC, Jeep® Avenger è proposta anche con motorizzazione turbo benzina:

– cambio manuale 6 rapporti

– velocità massima 184 km/h

– da 0 a 100 km/h in 10,6”

– potenza massima 100 HP/73 kW

– coppia massima 205 Nm

– consumo 5,5 – 5,7* l/100 km

– emissioni 124 – 127* g/km

* dati pre omologativo

Fonte   www.jeep-official.it

Other Articles