giovedì, Giugno 20, 2024

Novembre

Temperature che si abbassano e…stile che s’innalza!

Novembre è il mese in cui le temperature cominciano a scendere, e le serate diventano sempre più glamour. L’arrivo del freddo è un toccasana per rinnovare il proprio stile, offre l’opportunità perfetta per sfoggiare outfit strutturati e luccicanti che ci faranno risplendere nelle occasioni speciali. 

La scelta dei colori, delle calzature e degli accessori si conferma quindi fondamentale per creare look di successo. 

In questo articolo esploreremo come scegliere scarpe brillanti e abiti scintillanti, senza tralasciare l’aspetto giocoso con fantasie e abbinamenti audaci per non passare inosservate durante le fresche giornate e serate di Novembre. 

L’obiettivo è rimanere al caldo senza sacrificare lo stile, anzi esaltandolo grazie a capi spalla gal gusto vintage, cappotti eleganti o cappe in tessuti pregiati come lana, cashmere o jacquard. 

LaceMade

Creato nel 2016 dalla designer Lace Hong, laureata all’University of the Arts London, questo marchio si concentra sulla silhouette femminile con una specializzazione in corsetti e maglieria fatta a mano, in una combinazione di design vintage e contemporaneo. L’ispirazione parte da dipinti ad olio, vecchi film, abbigliamento storico e bellezza della natura. Stampe floreali, tessuto jacquard, fiocchi, nastri e pizzi sono ampiamente utilizzati nei design di LaceMade.

Un marchio romantico, delicato, elegante e fiabesco. Con la sua meticolosa selezione di tessuti e l’attenta lavorazione artigianale, crede che i propri design realizzino i sogni dei suoi clienti, una nicchia molto specifica di amanti della moda senza tempo.

www.lacemade.com

Les Petits Joueurs

L’artigianato Made in Italy si fonde con la geometria Pop e il glamour Rétro, dando vita ad un marchio altamente riconoscibile: Les Petits Joueurs (LPJ).  Fondato nel 2013 a Firenze da Mariasole Cecchi, Les Petits Joueurs è apprezzato in tutto il mondo come il fiorente marchio di accessori di lusso che ribalta l’estetica familiare di borse e scarpe in pezzi eccentrici, vivaci e d’impatto.

Attraverso il suo gusto pop ma glamour, il marchio ha portato all’industria della moda un intero nuovo mondo di estetica vibrante, costruendo uno status di culto globale per scarpe e accessori davvero giocosi. LPJ è femminile, chic e inventivo, amato dalle It Girls e celebrità del momento come Dua Lipa, Bella Hadid, Irina Shayk, Kourtney Kardashian e molte altre. Attualmente è distribuito dai principali rivenditori in tutto il mondo.

www.lespetitesjoueurs.com

Copurs

Si tratta di un marchio di abbigliamento di lusso contemporaneo dedicato al mondo femminile. Creato da due sorelle, Derya e Hulya Copur, l’obiettivo principale è creare design altamente estetici ma “indossabili”, che si distinguano per l’estrema qualità del prodotto.

L’offerta principale è dedicata a tutte le amanti della moda e colma distintivamente il divario nel mercato: capi dal design minimalista di alta qualità, che esaltano la forma femminile in modi sexy ma raffinati e lasciano spazio per reinterpretare ogni look con un tocco personale. L’occhio meticoloso per i dettagli delle sorelle, unito alla capacità di essere commercialmente accorte con i loro design, ha dato una connotazione molto particolare a questo marchio differenziandolo enormemente dalla concorrenza.

www.copurs.com

Other Articles