lunedì, Aprile 15, 2024

Nissan Ariya

Il premium Crossover 100% elettrico

Una potenza che sa stupire, l’emozione di una guida 100% elettrica, il brivido di un’accelerazione fluida e istantanea e tutti i vantaggi della mobilità a zero emissioni in città.

Una guida elettrizzante

Grazie alla tecnologia e-4ORCE 4WD, due motori elettrici e un rivoluzionario sistema a trazione integrale, ARIYA offre sensazioni entusiasmanti. La possibilità di adattare la potenza passando dalle ruote anteriori a quelle posteriori offre una maneggevolezza precisa, mentre il controllo indipendente della coppia contrasta il sovrasterzo o il sottosterzo. Il sistema controlla anche il movimento del veicolo quando i freni sono attivati, garantendo una guida più stabile e più agevole. ARIYA domina qualunque superficie grazie alla trazione adatta ad ogni condizione meteorologica e affronta le curve con la massima precisione.

Libertà e potenza

Con un’autonomia fino a 536 km*, il viaggio non teme confini. La scelta fra le batterie e la trazione integrale o anteriore offre l’autonomia che ognuno desidera. E quando si va di fretta, la ricarica rapida consente un’autonomia di 300 km in circa 30 minuti*.

Nissan ARIYA sfida le convenzioni attraverso la costante innovazione. È più di una semplice auto elettrica. È un modo nuovo di guidare.

Batterie e motori

ARIYA 63 KWH

La scelta migliore per chi, dopo una settimana di lavoro, vuole trascorrere un weekend con la propria famiglia, e non fa regolarmente viaggi lunghi. Stile coupé-crossover con trazione anteriore, 160 kW e coppia di 300 Nm, velocità massima di 160 km/h e autonomia fino a 403 km*.

ARIYA 87 KWH

La massima autonomia di guida per soddisfare le esigenze di chi percorre abitualmente lunghe distanze. Trazione anteriore, 178 kW e coppia di 300 Nm, per offrire performance paragonabili ad ARIYA da 63 kWh, ma con un’autonomia di guida estesa fino a 536 km.*

ARIYA E-4ORCE 87 KWH

Il compromesso perfetto: una maggiore autonomia con tutti i vantaggi pratici della tecnologia e-4ORCE a trazione integrale per ridefinire un’esperienza di guida di qualità superiore. 225 kW con coppia di 600 Nm, velocità massima di 200 km/h e autonomia fino a 515 km*.

*dati forniti in base a test interni. Queste informazioni sono puramente indicative e non rappresentano uno specifico modello o versione, né sono parte di un’offerta. I valori potrebbero non riflettere i risultati di guida reali. Dotazioni opzionali, manutenzione, stile di guida, condizioni meteorologiche e altri fattori di natura non tecnica possono influire sui risultati ufficiali Nissan si riserva espressamente il diritto di modificare il calcolatore di autonomia in qualsiasi momento. I dati mostrati si basano su veicoli in pre-produzione e potrebbero essere aggiornati periodicamente da Nissan.

Sicurezza, assistenza alla guida e connettività

Una gamma completa di tecnologie monitora tutto ciò che circonda la vettura, offrendo diversi livelli di controllo.

ProPILOT Assist con Navi-link segue il flusso del traffico aiutando il pilota a mantenere il centro della corsia e, avvalendosi delle mappe di navigazione integrate, rileva in anticipo curve, svincoli e uscite, regolando la velocità per una guida più agevole e più sicura. Durante la guida in autostrada a singola corsia, basterà avere le mani appoggiate sul volante e ProPILOT Assist con Navi-link seguirà il traffico mantenendo la distanza predeterminata dal veicolo che precede. Può fermare completamente l’auto in situazioni di traffico poco scorrevole e riportare la vettura a una velocità adeguata in assenza di traffico.

ProPILOT Park permette di parcheggiare agevolmente e in maniera del tutto autonoma premendo semplicemente un pulsante.

L’eccellente sistema di connettività permette di interagire con Nissan ARIYA in modo efficace ed innovativo: tutto è a portata di mano o di comando vocale.

Design futuristico

ARIYA è la sorprendente incarnazione della nuova visione di Nissan. Una linea dell’orizzonte ben definita sostituisce i contorni sfocati. Sottili fari al LED brillano di notte e spariscono durante il giorno. Un’espressione audace che supera tutte le aspettative.

«Vogliamo che l’anima di ogni Nissan possieda il caratteristico DNA giapponese, trasmesso in modo semplice e moderno, un aspetto che definiamo “intramontabile sensibilità giapponese per il futuro”.»

Alfonso Albaisa – Senior Vice President di Global Design

«Volevamo creare un’architettura spaziale per veicoli elettrici: un pianale piatto, uno spazio aperto. Sembra quasi la poltrona di un teatro.»

Giovanny Arroba – Senior Design Director

Fonti   www.nissan.it

Other Articles