giovedì, Settembre 29, 2022

Mare, mascara sì o mascara no?

Anche al mare ci teniamo ad essere sempre impeccabili e, si sa, un tocco di mascara può davvero fare la differenza per aprire lo sguardo e renderlo fresco. 

Ma ne vale davvero la pena? 

Parliamo innanzitutto di benessere per le ciglia. 

Le nostre ciglia sono davvero simili ai nostri capelli, ne perdiamo infatti circa due al giorno. 

Ma quanto tempo impiegano a ricrescere? Circa tre mesi.  

Ecco perché vanno curate e coccolate: spesso non ci pensiamo ma anche loro hanno bisogno di essere nutrite e rinforzate. 

Il mascara waterproof, che tendiamo ad usare quando vogliamo una tenuta più duratura in situazioni come una giornata in spiaggia, non è l’ideale se vogliamo tutelare al meglio le nostre ciglia facendole crescere e mantenendole forti. 

Usare ogni giorno mascara waterproof è sconsigliato, perché gli ingredienti di cui sono composti questi prodotti uniscono al vantaggio della loro lunga tenuta un maggiore rischio di seccare le ciglia, e quindi renderle più deboli.  

Si rischia pertanto di provocare una caduta in quantità più copiosa rispetto al normale. 

Ci hai mai fatto caso? 

Se ti capita, sappi che si tratta di un messaggio chiaro e preciso che le tue ciglia ti stanno inviando: SOS, abbiamo bisogno di un po’ di relax!

Ma allora che soluzione possiamo adottare per presentarci al mare comunque in ordine e con uno sguardo al top? La laminazione ciglia, uno dei trattamenti più innovativi e all’avanguardia, che unisce l’estetica al benessere delle ciglia. 

È un trattamento che non solo riesce a curvare e allungare il pelo, ma allo stesso tempo lo rinforza perché la soluzione utilizzata è a base di cheratina e vitamine. 

È perfetta per le donne e per gli uomini e già dalla prima seduta le ciglia risulteranno morbide, sane, forti, lunghe, più spesse, ordinate e curvissime! 

Other Articles