giovedì, Dicembre 7, 2023

Marble & Co.

I SUOI MERAVIGLIOSI COLORI E LE AFFASCINANTI STRIATURE DIPENDONO DALLE IMPURITÀ, A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE PER RISPLENDERE DI ELEGANZA NON SERVE LA PERFEZIONE.

Dal greco mármaron e mármaros (“pietra splendente”), il marmo è in grado di trasformare qualunque superficie in qualcosa di prezioso. E in cucina la fa da padrone, assumendo una moltitudine di ruoli e di funzioni senza mai perdere il suo stile.   

Elegante e raffinato, si adatta a un’infinità di utilizzi, soprattutto grazie alle sue caratteristiche di robustezza e versatilità: sopporta le alte temperature, è resistente, durevole e mantiene il suo fascino nonostante l’usura; è piuttosto facile da mantenere in ottime condizioni, a patto di avere alcune piccole accortezze.

Si adatta inoltre a svariati stili di cucina, sposando alla perfezione i concetti minimalisti, quelli più classici, passando anche attraverso il rustico e il più eccentrico contemporaneo. 

La cucina è decisamente uno degli ambienti più utilizzati e più amati, è il vero cuore della casa. Merita di avere una personalità ben definita, di essere funzionale e accogliente in tutti i suoi spazi. 

Le superfici materiche del marmo sono quindi una soluzione ideale, perché per loro natura possono definire il carattere dell’ambiente rendendo unica ogni personalizzazione.

Con la sua capacità impareggiabile di riflettere la luce e le sue qualità meccaniche, il marmo è in grado di rendere prestigio ed eleganza in ogni suo uso. Si abbina sempre in modo meraviglioso agli altri materiali proprio grazie alle sue imperfezioni.

Le infinite colorazioni e scale di intensità  consentono di giocare con una materica palette che si mescola alla perfezione con il bianco puro delle cucine più moderne, con il legno di coraggiosi pavimenti in parquet, con i caldi velluti delle sedute, con i cristalli di lampadari vintage. 

Ogni progetto può essere esclusivo e originale quando è unito alla flessibilità delle pietre naturali: una durevolezza che si adatta a ogni stile e ogni richiesta, donando grande carattere attraverso il rivestimento di top, superfici, sedute e battenti. Se invece il desiderio è quello di avere un unico pezzo forte, il tavolo con ripiano in marmo può essere la soluzione migliore. Un oggetto fuori dagli schemi può diventare il vero protagonista della stanza, mentre quando la scelta ricade su colori e caratteristiche in accordo con lo stile dell’ambiente, sarà l’eleganza a fare da padrona: ancora una volta è l’imperfezione a dare forma alla personalità.

Other Articles