giovedì, Luglio 18, 2024

Lo splendore estivo che ridefinisce il nostro stile.

Le giornate più lunghe e soleggiate portano con sé la voglia di vacanze e di momenti spensierati, e il guardaroba estivo diventa protagonista con colori vivaci, tessuti leggeri, accessori trendy.

Uno dei capi imprescindibili per affrontare le giornate di sole è il costume da bagno. Quest’anno i modelli più in voga sono quelli a fascia, che valorizzano le spalle, e quelli con stampe tropicali, che evocano l’atmosfera delle isole esotiche. I costumi interi, invece, tornano di moda con tagli e dettagli audaci, ideali per chi desidera osare e stupire.

Gli occhiali da sole sono un altro accessorio essenziale per definire un look estivo impeccabile, sempre un accessorio di tendenza oltre che funzionale. Il 2024 vede protagonisti gli occhiali da sole oversize, che conferiscono un tocco di glamour e mistero, e quelli con montature colorate e lenti a specchio, perfetti per chi preferisce avere uno stile più audace.

Per completare l’outfit estivo non possono mancare borse di paglia e accessori come cappelli, fasce e fermagli decorati. Infine, sandali, mocassini e ciabatte sono elementi che sia per l’uomo che per la donna divengono fondamentali per affrontare l’estate con stile.

Tavat

Un marchio di eyewear che ha l’ambizione di contribuire a sviluppare prodotti innovativi con un’impronta tecnica e uno stile ben definito. Si tratta di un’azienda indipendente a conduzione familiare, con sede ai piedi delle Dolomiti, e specializzata nella fornitura di prodotti tecnici, con montature prodotte in piccoli lotti da esperti artigiani di occhiali del Nord Italia. 

Tavat è stata lanciata nel 2010 da Jeremy Baines, che immaginava di curare un marchio di ottica incentrato sull’eccellenza nella cura degli occhi. Attualmente è diretta dai figli, Roberta e Ian. La loro missione è creare occhiali iconici e identificabili, che siano alla prova del tempo; fornire collezioni curate focalizzate su stile, vestibilità e funzione, senza mai rinunciare all’impegno per la scelta di materiali e lavorazioni di qualità. Il tutto rigorosamente MADE IN ITALY. 

www.tavat-eyewear.com

Amambaih

Una sinfonia di colori. Un’esplosione di luce. Ogni creazione di Amambaih racconta una storia della ricca eredità, dell’artigianato tradizionale e della passione indomita che la anima. Si tratta di un marchio nato da un progetto sociale, grazie alle origini paraguaiane della designer Mariela Montiel.

Nella sua ricerca degli antenati nella terra natia, ha scoperto le comunità di artigiani locali, inclusa la tribù Maka, che ha catturato immediatamente il suo cuore. Così ha deciso di fondare un marchio che preservasse il loro artigianato tradizionale con una chiave moderna. I prodotti di Amambaih sono unici e scultorei, progettati a Parigi, tessuti in Paraguay e realizzati sapientemente a mano in Spagna. Sono l’unione sapiente di abilità e culture.

www.amambaih.com

Agua Bendita

Un marchio che celebra la Colombia, un’ode ai materiali che crescono nella giungla e vicino al mare, ai colori della terra, alle mani laboriose della sua gente. Agua Bendita è stato fondato nel 2003 da Mariana Hinestroza e Catalina Álvarez, rendendo omaggio alle tecniche ancestrali con cui le mani dei loro artigiani trasformano ogni pezzo in opera d’arte. Nel 2007 il marchio è diventato una delle prime aziende colombiane a esportare la moda locale, aprendo la strada alle centinaia che avrebbero seguito le loro orme. Grazie ai design unici fatti a mano, Agua Bendita si è rapidamente trasformata in un marchio leader, con trenta negozi nazionali e la presenza in oltre cinquanta paesi in tutto il mondo.

www.aguabendita.com

Other Articles