martedì, Maggio 28, 2024

Le tendenze beauty della primavera

La bella stagione sta per fiorire e con lei ci sono anche diversi aggiornamenti sulle tendenze che riguardano il make-up.

Tutto comincia a parlare di sole, di colori, e mai come quest’anno tale tendenza si riflette nelle sfumature da usare sul nostro volto. 

È la ricerca della spensieratezza e dell’allegria che la fa da padrona: il trucco sta diventando un modo per comunicare una grande voglia di leggerezza e libertà. È sempre più un modo per esprimere se stessi. 

Cosa dovrete procurarvi per essere al passo con gli ultimi trend appena scoccherà l’arrivo della primavera? Vediamolo insieme. 

Via di Glitter 

Chi mi conosce sa quanto siano la mia passione. 

Tutte li abbiamo sempre usati per gli occhi, per la loro capacità di essere luminosi e scintillanti, ma da qui a poco ci sorprenderanno ancora di più perché li troveremo sulle labbra! Pronte a baci che brillano? 

Osate con il Metallico

Questo incredibile bisogno di luce (e di sentirsi anche un po’, perché no, sotto i riflettori) vedrà gli ombretti metallici diventare protagonisti: scegliete quindi colori super luminosi e pieni di riflessi e pigmenti. Questi ombretti oltre a catturare l’attenzione danno alla palpebra anche tridimensionalità e grazie alla loro texture corposa rendono lo sguardo profondo e magnetico.

Ricopritevi di Glossy 

Lo sapevamo che l’effetto Glossy sarebbe stato con noi per un bel po’ in tema di trend. E infatti dal suo uso sulle labbra ha conquistato anche gli occhi. Gli ombretti super lucidi regalano un effetto “liquido” contemporaneo, perfetto per look da occasione speciale. 

Trucchetto: per ottenere questo look effetto super wet si può utilizzare la vaselina sopra all’ombretto in polvere — ma occhio, è un effetto wow che in questa modalità dura poco! 

Un tocco di Arte

E se vi dicessi che non c’è limite alla fantasia e ci piacerà decorare i nostri occhi con disegni a mano libera? Fidatevi di me, il trend sta iniziando a spopolare già su TikTok: l’eyeliner diventerà come il pennello di un artista, perché lo useremo per disegnare negli angoli dei nostri occhi creando un trucco fresco ed inedito. I soggetti che andranno per la maggiore? Fiori, stelle, lune e smile!

Giocare con il make-up è un modo divertente per imparare a valorizzarsi, seguire le tendenze. Ci fa scoprire e azzardare, ma è giusto ricordare che ognuno, con i suoi lineamenti peculiari, deve essere libero di scegliere il trucco che più ama e lo fa sentire a proprio agio, anche andando controcorrente.

È per questo che tra le attività in cui metto più passione ci sono le sedute di self make-up: si tratta di momenti in cui insegno alle mie clienti come valorizzare i loro punti forti attraverso il trucco. Il loro stupore nel vedersi diverse grazie a una semplice ombreggiatura che non avevano mai pensato di fare, è per me una delle soddisfazioni più grandi. 

Other Articles