giovedì, Febbraio 29, 2024

Inizio col Botto? Scoprilo scrivendo! 

Ben arrivato 2024: che sia un anno migliore di quello appena trascorso! Le aspettative, come in ogni nuovo ciclo, sono sempre tante, le buone intenzioni pure, per quanto riguarda i desideri non ne parliamo… Ma siamo realmente pronti ad accogliere tutte le novità che ci verranno offerte o che ci creeremo?! Come ci accingiamo, in termini psicofisici, a questo nuovo inizio? A tal proposito l’analisi grafologica può venire in aiuto.

La scrittura come cartina tornasole del nostro benessere

Le emozioni e il benessere (o malessere), oltre che somatizzarsi sul corpo o in certi atteggiamenti, finiscono per cristallizzarsi e proiettarsi anche nella scrittura a mano. In questo senso la grafologia può essere un’ottima cartina tornasole del nostro stato psicofisico, emotivo e può darci tantissime informazioni sul carattere di chi scrive, come ad esempio: le potenzialità represse, l’emotività, l’atteggiamento in termini di relazioni affettive, amorose, di amicizia, lavorative, il tipo e grado di vitalità, le qualità intellettive, ecc. Ma come si capisce tutto questo? Combinando tra loro centinaia di segni grafologici. A tal proposito in questo numero di VPOCKET potrai scoprire quanto carico o scarico tu sia in termini di tenuta psicofisica, con un semplice minitest alla portata di tutti.

Inizio col botto o inizio floscio: il minitest

Prendi un foglio completamente bianco (tipo per la stampa) e scrivi una decina di righe in corsivo nel modo più spontaneo possibile, evitando di usare lo STAMPATELLO MAIUSCOLO. Individua nella tua scrittura la presenza o meno dei segni grafici indicati nella seguente tabella e cerchia la lettera corrispondente al segno (in caso di assenza di segno non segnare niente). Fai la somma dei vari punteggi e verifica se hai una maggioranza di A o B.

Maggioranza di A: Inizio col botto. L’energia non ti dovrebbe mancare per partire alla grande. Attualmente dovresti essere bello carico e in grado di reggere le nuove sfide che potrebbero presentarsi. Sei in forma, dotato di forza, energia e di un sano entusiasmo. Le potenzialità sono molte, vedi di non iniziare subito a crearti o attirare problemi! 

Maggioranza di B: Inizio floscio. Potresti non sentirti al massimo delle tue forze e accusare stanchezza, svogliatezza, fatica e, in generale, una mancanza di energia. Forse stai attraversando un momento di particolare affaticamento fisico-mentale o di debilitazione, ma potrebbe anche essere abituale perché frutto di esperienze negative o logoranti. Cosa ti ci vuole? Una bella vacanza riposante.

È importante ricordare che il minitest proposto ha l’intento di avvicinare il lettore alla grafologia in modo giocoso (e con il medesimo spirito bisogna leggere i risultati). Il grafologo, nelle sue analisi professionali, non fa infatti la semplice somma dei segni grafologici.

… E tu? Ti rivedi nel risultato ottenuto? Sappi che come le persone, anche i segni grafologici sono ricchi di sfaccettature ed è dal loro mix che è possibile descrivere il tuo essere. Ma le cartucce a disposizione per questo mese sono ahimè terminate… Ai prossimi colpi di penna e auguri per uno splendido 2024!

Other Articles