giovedì, Febbraio 29, 2024

Il regalo perfetto…osservando la scrittura!

Dicembre è arrivato e con esso le bancarelle, i mercatini e i bambini che improvvisamente diventano abili scrittori di “speciali letterine”. Tutto questo ci ricorda che è alle porte anche qualche spesa in più (se va bene): i regali di Natale! 

Per molti questo è un periodo piacevole, di festa ma alzi la mano chi non si è mai ritrovato indeciso o addirittura frustrato per la scelta di qualche dono… Ok che è quasi sempre possibile il reso, ma vuoi mettere andare subito a meta?! Come fare per decidere cosa acquistare? L’ideale è un regalo che sia in linea con i gusti del ricevente… E se hai bisogno di un aiutino ecco che questo articolo è fatto apposta per te.

Osservando la scrittura della persona a cui vuoi fare un regalo puoi scoprire tantissime informazioni che possono parlare dei suoi gusti, delle sue attitudini, propensioni e in generale del suo carattere. 

L’analisi grafologica, in quanto test proiettivo e non invasivo (basta l’osservazione della scrittura a mano), può essere utile in diversi ambiti come ad esempio per capire come relazionarci al meglio con chi è diverso da noi, nella scelta degli studi da intraprendere, nel lavoro che più potrebbe soddisfarci, ecc. Ma da cosa si capisce tutto questo? Dall’interpretazione combinata di centinaia di segni grafologici. A tal proposito, in questo numero di VPOCKET potrai scoprire quale genere di regalo può essere più in linea con le attitudini dello scrivente.

Il regalo ideale: il minitest

Prendi un foglio completamente bianco (tipo per la stampa) e scrivi (o fai scrivere) una decina di righe in corsivo nel modo più spontaneo possibile, evitando di usare lo STAMPATELLO MAIUSCOLO. Individua nella scrittura realizzata la presenza o meno dei segni grafici indicati nella seguente tabella, scrivi la lettera relativa al segno e infine leggi il profilo corrispondente alla lettera prevalente.

MAGGIORANZA DI A

Regalo tecnologico o libro di approfondimento. Ami pianificare, documentarti, ricercare la chiarezza e in te vi è latendenza a essere preciso, attento, riflessivo, critico, meticoloso e diligente. 

MAGGIORANZA DI B

Regalo pratico o esperienziale da condividere. Sai essere efficace e costruttivo con gli altri, a coinvolgerli e ad avere modi cordiali da buon ascoltatore; in generale stai attento alla praticità e all’interazione con gli altri. 

MAGGIORANZA DI C

Regalo creativo o particolare. Sei una persona intuitiva, creativa, un po’ artista, intraprendente, dinamica, reattiva e per questo dovrebbe interessarti anche tutto ciò che è un po’ sopra le righe… come te!

È importante ricordare che il minitest proposto ha l’intento di avvicinare il lettore alla grafologia in modo giocoso (e con il medesimo spirito bisogna leggere i risultati). Il grafologo, nelle sue analisi professionali, non fa infatti la semplice somma dei segni grafologici.

Non sai ancora cosa fare per Natale?

Sperimenta un’analisi grafologica della scrittura: un bel regalo di crescita personale, utile e originale da fare a se stessi e ai propri cari.

Other Articles