lunedì, Aprile 15, 2024

Il mese che segna l’arrivo della Primavera e fa sbocciare lo stile! 

Marzo porta con sé l’attesa transizione dalla stagione invernale alla primavera, e anche una fresca ventata di cambiamento nel mondo della moda. Con l’arrivo dei primi segni di rinascita della natura, le stampe floreali e i colori vivaci iniziano a fiorire negli armadi, definendo nuove tendenze di stile e anticipando l’entusiasmo della stagione primaverile. 

La palette di colori si rinnova e sostituisce gradualmente le tonalità scure e cupe dell’inverno. Verde smeraldo, giallo sole, arancione corallo e rosa confetto si mescolano con tonalità pastello di lavanda, celeste e menta.

I tessuti cambiano e diventano più leggeri: lino, chiffon, seta e organza sono materiali eccellenti per un effetto etereo e delicato su abiti, camicie e sciarpe.

Da non dimenticare poi il denim, che in questo mese di certo dominerà la scena!

Ecco tre marchi di nicchia che dovreste conoscere, perfetti per creare look interessanti nella stagione appena iniziata.

Camilla

Si tratta di un marchio che prende nome dalla fondatrice e direttrice creativa Camilla Franks, una delle principali stiliste australiane. Camilla è un brand celebrato in tutto il mondo per le sue stampe intricate e artistiche, la sua estetica caratteristica da giramondo e i suoi design innovativi, che danno vita a storie di viaggi attraverso la magia della stampa.

Il brand si è evoluto in una tipografia globale e in un marchio di lusso, con collezioni ora vendute in 55 paesi in tutto il mondo. Ogni creazione Camilla è un’opera d’arte indossabile su misura, progettata con un meticoloso posizionamento della stampa per cadere magnificamente su ogni singolo corpo. Ogni pezzo è tagliato e cucito a mano, realizzato artigianalmente, impreziosito e consegnato con amore.

www.eu.camilla.com

Gina

Nel 1954 il maestro calzolaio Mehmet Kurdash fondò questo marchio a Londra, ispirato dalla bellezza senza tempo della star e musa del cinema italiano Gina Lollobrigida. Il brand Gina si è rapidamente affermato come leader nella produzione calzaturiera britannica di lusso, una posizione che ha mantenuto con orgoglio fino ad oggi, grazie alle competenze passate di generazione in generazione e all’impegno nell’utilizzo dei migliori pellami e materiali italiani. 

Ogni scarpa firmata Gina è un oggetto del desiderio unico e senza tempo.

www.gina.com

Rianna + Nina

Un brand di lusso che è sinonimo di design straordinari e unici, amore per i tessuti vintage ricercati, artigianato, stampe colorate e una qualità dei dettagli senza paragoni.

Fondato da due donne, Rianna Kounou e Nina Knaudt, da un amore condiviso per il vintage, l’arte e i pezzi da collezione, questo marchio è la realizzazione del loro sogno comune. 

Quella che era iniziata come una piccola boutique a Berlino nel 2014, oggi è diventata una celebrazione internazionale del vintage, intrecciando storie di tesori classici insieme a splendide stampe, borse vivaci e molto altro.

www.riannaandnina.com

Other Articles