giovedì, Febbraio 29, 2024

Il Fascino di Dicembre

Come l’atmosfera magica delle feste influenza la moda.

Il mese di Dicembre porta con sé un’atmosfera fiabesca e festosa che influisce notevolmente sulle tendenze d’abbigliamento. Le temperature più fredde e le festività imminenti ci spingono a fare scelte di moda differenti dal resto dell’anno e del periodo invernale, concentrandoci su stampe specifiche e tessuti strutturati. Con il freddo che fa la sua comparsa, diventa essenziale indossare tessuti caldi e corposi che ci tengano al caldo con stile. 

Lana, cashmere, tweed e velluto diventano i protagonisti indiscussi: non solo 

forniscono calore, ma conferiscono anche una sensazione di lusso e comfort che si abbina perfettamente all’atmosfera natalizia. Potete optare per un cappotto di lana di alta qualità, che se abbinato con cura a sciarpe e guanti coordinati può diventare un must-have per creare un look elegante e funzionale. 

Il cashmere può essere un’altra scelta eccellente per maglioni e cardigan. 

È un materiale prezioso, in grado di donare un tocco di raffinatezza e morbidezza. 

Un abito in tweed o una giacca in velluto sono invece ideali per creare look più formali per le occasioni speciali. 

Anche le stampe sono un elemento immancabile. Alcune nel tempo sono diventate particolarmente popolari ed aggiungerei iconiche, ne è un esempio il celebre Tartan che subito richiama il clima natalizio. C’è spazio anche per giocare con look lucenti e d’impatto, soprattutto per l’ultimo giorno dell’anno. Gli accessori e i dettagli completano poi con quel tocco di audacia che ogni tanto deve emergere, rendendoci pronti ad affrontare le festività in grande stile. 

In questo articolo lasciatevi ispirare da tre marchi d’eccellenza che per questo 

mese possono divenire il vostro segreto per rivoluzionare l’idea di outfit invernali. 

L’importante è non passare inosservati, spaziare verso un look ben realizzato e raffinato. Come ci ricorda il grande Giorgio Armani: «L’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare». 

La DoubleJ 

Non solo un brand ma una missione.Avvolgere il mondo nella gioia, elevare le vibrazioni e aumentare la consapevolezza dei propri clienti con prodotti sensazionali ed esperienze che attivino lo spirito. Questo marchio infatti non è nato in modo tradizionale, è stato lanciato nel 2015 da J.J. Martin come una rivista acquistabile con il duplice scopo di vendere la sua collezione di abbigliamento vintage e mettere in luce le creative donne milanesi. Sospinta dall’energia massimalista e magnetica di J.J. Martin, La DoubleJ ha preso il volo nel 2017 con collezioni originali di moda che fanno sentire bene e con articoli per la casa immersi in stampe sgargianti. 

Radicata in stampe massimaliste e nei poteri di sollevamento dell’umore dei colori dei chakra, La DoubleJ ha stabilito un’identità vivace e unica, progettata per elevare non solo lo stile ma insieme a esso anche lo stato d’animo. Quello che è iniziato con l’idea unica del fondatore — di esplorare le profondità incontaminate dell’Archivio Storico Mantero di Seta sul Lago di Como — è sbocciato in un punto di riferimento globale per la moda che fa sentire bene e per gli articoli per la casa che mettono in evidenza l’eccellenza dell’artigianato italiano. 

www.ladoublej.com

Cavallini

Nel lontano 1964, a Santa Maria a Monte, nel cuore del comprensorio del cuoio, nasce il Calzaturificio Cavallini, una ormai storica realtà fondata dall’omonimo Giuliano Cavallini.

Fondato sui principi di qualità e tradizione, da oltre cinquant’anni nel Calzaturificio Cavallini vengono realizzate scarpe di altissima gamma, rispettando la cultura e le lavorazioni dell’arte calzaturiera Toscana. Ogni calzatura viene realizzata a mano, come una volta, e ogni passaggio produttivo è curato nei minimi dettagli. Oggi come allora, l’obiettivo del brand è garantire la massima comodità senza rinunciare alla femminilità che ogni donna merita di sfoggiare. La sapienza, l’esperienza e la passione dei loro artigiani sono il motore dell’azienda. Ogni calzatura porta con sé un pizzico della loro storia e dell’amore posto nel realizzarla.

www.cavallini.shop

Franco Ferrari

Un piccolo gioiello artigianale di accessori realizzati in seta e materiali ricercati, fondato nel 1973 come piccola ma solida azienda di nicchia, nota per la produzione di sciarpe, stole e scialli. Nel 2002 il marchio è stato acquisito dal Gruppo Achille Pinto, una delle principali aziende italiane nel settore tessile fondata nel 1933 e con sede a Como. L’acquisizione ha portato un solido know-how di tecniche sartoriali e artigianali.

Una realtà che unisce competenze tecniche a una grande attenzione ai dettagli e alla passione per un artigianato Made in Italy. Franco Ferrari è un brand di nicchia di altissima qualità, che si distingue per il sapiente utilizzo di materiali, tessuti pregiati e un design accattivante con stampe pittoresche.

www.francoferrari.it

Other Articles