lunedì, Maggio 27, 2024

Gli infrarossi, avanguardia dell’estetica

Come sapete mi piace sempre studiare tecniche all’avanguardia che possano portare un beneficio nuovo (e reale) quando si tratta di trattamenti estetici. 

Proprio per questo oggi voglio raccontarvi di più di uno strumento innovativo che da tempo ho introdotto nei miei protocolli beauty: gli infrarossi. Sono raggi invisibili all’occhio umano, una piccola parte dello spettro elettromagnetico proveniente dal Sole.

Come funzionano? 

Sfruttano la potenza del calore, agiscono dall’interno e riescono ad andare molto in profondità, producendo effetti duraturi proprio grazie alla temperatura. 

Il calore riesce infatti a penetrare a fondo nei tessuti e svolge numerose funzioni che aiutano a migliorare la salute della cute: la circolazione sanguigna si riattiva e viene favorito il trasporto di ossigeno alle cellule. 

Questi effetti contribuiscono ad aumentare la velocità del drenaggio linfatico, velocizzano l’eliminazione delle tossine dannose per la pelle, migliorano l’ossigenazione e la nutrizione dei tessuti, e hanno una funzione anti-age. 

Gli infrarossi insomma stimolano i processi spontanei e fisiologici dell’organismo che spesso hanno solo bisogno di una piccola spinta per riattivarsi correttamente. 

Tra le funzioni più importanti degli infrarossi nel campo estetico ce n’è una in particolare: il loro utilizzo incentiva una più efficace penetrazione dei prodotti cosmetici nella cute. Questo potere massimizza i risultati dei prodotti e quindi l’efficacia del trattamento.

Per questo ho deciso di abbinare gli infrarossi alla mia pulizia del viso con ultrasuoni, in modo da garantire alle mie clienti un’esperienza di miglioramento della pelle a 360 gradi. 

Oltre al processo di purificazione della cute, con cui combattiamo le imperfezioni, le diamo nuovo tono e idratazione per un aspetto subito compatto e ringiovanito fin dalla fine del trattamento.

Gli infrarossi sono un potente strumento non solo per quanto riguarda l’estetica del viso, ma anche quella del corpo. Sono un prezioso alleato per combattere la cellulite (proprio per il potere di favorire la circolazione e il drenaggio) e anche per rassodare. Vi aspetto per farvi provare la loro magia!

Other Articles