domenica, Marzo 3, 2024

FOPE: un’eccellenza italiana che affascina il mondo intero.

Un binomio eccezionale di tecnologia e artigianalità

Un patrimonio di saperi che si tramanda

Vicenza è storicamente una delle tre città protagoniste della gioielleria italiana. Laboratori grandi e piccoli hanno sempre lavorato l’oro, legando fortemente il territorio a una tradizione che a lungo è passata di generazione in generazione. Oggi lo scenario è in parte cambiato, ma dal 1929 la famiglia Cazzola e i suoi collaboratori continuano ad aggiornare modi e tecniche per creare gioielli bellissimi. La specializzazione dei mastri orafi in fabbrica è impagabile e si riflette sull’unicità di tutta la produzione del marchio FOPE.

A garanzia dell’alta qualità, ultimato il ciclo della produzione, ogni gioiello FOPE viene controllato in tutte le sue caratteristiche: dal colore al modello richiesto, dalla taglia alla caratura dei diamanti fino, naturalmente, alla verifica della manifattura dell’oggetto. L’attenzione per i dettagli è fondamentale, per questo i gioielli approvati vengono inseriti in una busta trasparente sotto vuoto, a garanzia del fatto di essere stati toccati, per ultimi, dai guanti bianchi del personale dedicato.

La collezione Bubble Rings

Trasparenze e sfumature, oro e pietre preziose, gli anelli Bubble Rings sono un’esplosione di colore e buonumore. FOPE interpreta il gioiello immaginando una pioggia di pietre preziose che si rincorrono, racchiuse dalla maglia Novecento.
Divertimento puro, oggetti di grande valore creati dall’incontro di tecniche raffinate, di maestria artigianale e dell’amore per la gioielleria.
Made in Italy ma dedicata alle donne di tutto il mondo, la collezione Bubble Rings è una capsule ispirata all’allegria spensierata, perché la vita va vissuta con ironia e, talvolta, va presa con leggerezza. La leggerezza di una piuma.

Una pioggia di pietre preziose

Protagonisti della capsule Bubble Rings sono i diamanti (bianchi o brown) e gli zaffiri rosa, blu o multicolor che variano per dimensioni e composizione, esaltando l’effetto dei giochi cromatici.
Dal nome della collezione fino all’estetica dei gioielli, i Bubble Rings sono dedicati a una donna sofisticata e ironica che sa apprezzare i dettagli dell’incassatura e della maglia in oro che la incornicia. E ogni anello nasce già come una nuova icona di eleganza e di stile.

La collezione Eka

Eka significa “uno” nella lingua indeuropea sanscrito. Eka è l’inizio del nuovo modo di indossare i bracciali in oro. Partendo da una propria invenzione degli anni Cinquanta, FOPE applica il concetto di flessibilità alla gioielleria coniugando lusso e innovazione. I bracciali Flex’it, bestseller delle collezioni FOPE, diventano subito un successo internazionale grazie a una maglia in oro dal sapore classico reinterpretata in chiave fortemente contemporanea. Bracciali che vanno oltre il concetto di genere, declinando l’essenza del DNA del marchio.

Fonte  www.fope.com/it

Other Articles