mercoledì, Agosto 17, 2022
More

    Federica Calemme

    Ciao Federica, partiamo da qualche dettaglio sulle tue origini. Pare che tu abbia un ottimo rapporto con la famiglia. Hai avuto un’infanzia felice?

    Ciao Michela. Assolutamente sì, ho avuto un’infanzia serena e felice! Sono cresciuta con i miei nonni materni, i miei hanno sempre lavorato e ricordo con enorme affetto il modo in cui sono cresciuta anche grazie a loro. Ricordo le intere estati al campeggio, immersa nella natura; sono sempre stata legata al valore della famiglia, tutte le ricorrenze le abbiamo passate insieme.

    E ora che sei adulta sono ancora accanto a te? Ti supportano nella tua strada verso il successo?

    La mia famiglia mi ha sempre sostenuta e appoggiata in qualsiasi scelta, sia lavorativa che personale. Mio padre da piccolissima mi ha spronata nell’intraprendere questo settore. Il settore moda principalmente, poi le cose si sono susseguite da sole.

    Hai cominciato come modella a soli 13 anni: è stata un’esperienza positiva o il mondo dello showbiz ti ha impaurita data la giovane età?

    È avvenuto tutto così naturale… proprio come vi dicevo mio padre all’età di 13 anni mi ha portata in agenzia a Roma.

    Ho sempre visto le cose per com’erano e ho sempre raggiunto tutti gli obiettivi che mi ponevo.

    Sicuramente un’esperienza positiva. I miei mi hanno insegnato da subito il senso della responsabilità, sono sempre andata avanti a testa alta e decidendo sempre io cosa fare; non ho avuto paura di niente. Certo all’inizio un po’ di timidezza, ma mi sono sempre detta: “se va bene, bene; se non va, vedremo cosa fare!” 😂

    Qualche anno dopo partecipi a Miss Italia e poi arrivano le esperienze in tv: è lì che vedi il tuo sogno realizzarsi?

    Proprio così, con la prima esperienza in tv come professoressa a L’Eredità. Lì ho realizzato che qualcosa stava per cambiare.

    “A chi crede nei sogni, basta un gradino per raggiungere le stelle.”

    Nonostante tutta la tua notorietà sembri ferma nel preservare la tua vita privata dagli occhi del grande pubblico, soprattutto nei social. È così?

    I social in questo percorso mi sono stati molto d’aiuto. Quando ti dimostri per quella che sei vieni apprezzata; amo condividere con le persone il mio lavoro i miei scatti, ma la vita privata cerco sempre di lasciarla tale — anche se la mia relazione è nata sotto i riflettori, ma ciò non toglie che non possa preservarla.

    Purtroppo non si può piacere a tutti.

    Poi arriva il Grande Fratello: cosa ti porti a casa da questa esperienza (oltre a quello che sembrava IL latin lover per eccellenza, ma che si è rivelato un vero gentleman dai sani principi)?

    Dal GF mi porto dietro una bellissima esperienza. Non avrei mai immaginato di convivere con così tante persone, quindi di sicuro ho guadagnato tanta pazienza… che mi mancava ammetto.

    E soprattutto Gian! è un uomo meraviglioso con i miei stessi principi. “Chi si somiglia si piglia” si dice a Napoli 😁

    E ora? Cosa fai, dove vivi… Farai guidare le tue prossime scelte dall’amore?

    Vivo giorno per giorno, non mi programmo mai nulla. Certo programmo le mie giornate, ma il futuro ancora non so cosa ha in serbo per me 😂

    Al momento abito ancora a Napoli e continuo a lavorare come modella. Sicuramente sono una di quelle persone che cerca sempre appoggio in chi gli sta accanto: qualsiasi decisione la si prende assieme!


    CREDITI:
    Ph© Mega Diana
    Brand: Believe
    MakeUp: Michele Perez

    Other Articles