giovedì, Febbraio 29, 2024

Febbraio:

il mese che celebra l’amore…per la moda ovviamente!

In questo articolo troverete una selezione di elementi romantici e di classe, abiti e accessori perfetti per rendere il vostro stile unico, creati da marchi d’eccellenza.

Questo mese non è solo il periodo per eccellenza di celebrazione dell’amore, che ha sempre esercitato un’ispirazione unica sulla moda, ma anche il primo periodo dell’anno in cui si svolgono le settimane della moda mondiali. Mentre il freddo inverno abbraccia le strade, la passione si scatena nelle vetrine dei negozi, influenzando la scelta dei colori e dei dettagli nei capi di abbigliamento, nei gioielli e negli accessori. Il rosso ardente, il rosa delicato e il bianco candido diventano i protagonisti indiscussi, mentre dettagli preziosi e lucenti completano gli outfit dedicati a celebrare l’amore in tutte le sue sfumature.

Il rosso, simbolo di passione e fuoco interiore, dominerà le collezioni di Febbraio. È il colore che più cattura l’attenzione e trasmette un messaggio di amore ardente, a differenza del più delicato rosa, dolce e romantico. 

Si manifesteranno su abiti leggeri, maglioni avvolgenti e accessori delicati, incarnando tenerezza e affetto.

I dettagli preziosi e lucenti diventano protagonisti, aggiungendo un tocco di glamour e raffinatezza non solo negli abiti: i gioielli in questo mese diventano un punto focale di ogni outfit: è il momento di osare. 

Retrofête

Questo marchio d’abbigliamento di New York è nato nel 2018 dall’unione di Ohad Seroya e Aviad Klin, che oltre a essere gli orgogliosi creatori sono anche una vera e propria coppia. Entrambi mossi dal desiderio di creare capi d’abbigliamento distintivi, concepiscono un marchio noto in tutto il mondo per progettare look ready-to-wear emozionali e sontuosi, che fanno sentire ogni donna sicura, sexy e radiante. Un omaggio al glamour e all’esuberanza dei decenni passati; il brand prende il suo nome dalla fusione di sinonimi di vintage e party, non a caso…

www.retrofete.com

ATP Atelier

ATP Atelier è nato dal desiderio di creare calzature e accessori in pelle che uniscano il design contemporaneo scandinavo all’autentica artigianalità italiana. La sua missione è sfidare il concetto di lusso, renderlo intelligente, non superfluo. Con una mentalità sostenibile, impiegata non solo per il gusto, ma per fare una vera differenza nella vita delle donne. Le collezioni di ATP Atelier sono progettate a Stoccolma e realizzate a mano in Toscana, utilizzando pellami conciati al vegetale quando possibile. Le collezioni si trovano in tutto il mondo, in boutique di alta gamma e in grandi magazzini di spiccata ricercatezza. 

www.atpatelier.com

Tjaša Dornik

Tjaša Dornik è un’elegantissima imprenditrice slovena, molto conosciuta nel mondo della moda per la creazione di diversi progetti legati alla celebrazione dello stile e del buon gusto. Amante del Made in Italy e dell’artigianalità, ha presentato nel 2018 la sua omonima linea di gioielli, dei vistosi bijoux dove creatività e cura del dettaglio sono le parole d’ordine. Ogni pezzo è lavorato artigianalmente con pietre preziose incastonate a mano. Le collezioni spaziano da diverse tematiche anche se il fil rouge rimarrà sempre l’ora del cocktail, il più glamour di sempre!

www.tjasadornik.com

Other Articles