giovedì, Dicembre 8, 2022

DS7

Un viaggio carismatico nella raffinatezza

Elegante, dinamico, potente. Nuovo DS 7: un SUV al passo con i tempi che combina eccellenza tecnologica e un comfort impareggiabile, dotato di propulsori elettrificati fino a 360 cavalli.

SILHOUETTE DINAMICA E AVVOLGENTE

L’ultima creatura di lusso della casa francese esprime con originalità tutta l’esperienza ed il savoir-faire di DS Automobiles attraverso un look emozionale e affascinante.

Il frontale è dotato di tecnologia DS Pixel led vision 3.0, che ottimizza la visione notturna. Nella parte posteriore i nuovi fari con motivo a guscio di tartaruga si adattano perfettamente alle linee stilistiche, completando la nuova firma luminosa anteriore e lasciando una scia di unicità.

RAFFINATEZZA NEI DETTAGLI

Una spaziosità eccezionale e un interno fatto su misura. La selezione dei materiali, l’attenzione per i dettagli e una zona di guida tecnologica contribuiscono a un comfort di prima classe in tutte le tipologie di viaggio.

L’interno del Nuovo DS 7 presenta finiture nobili e materiali di alta gamma, come la pelle Nappa plissettata Pearl Grey o Basalt Black e l’esclusiva finitura a “cinturino” che sottolinea con grazia il profondo legame tra DS Automobiles e l’artigianato francese. Inoltre, la firma inedita della Maison è ancor più apprezzabile nel delicato e sofisticato motivo a forma di perla — chiaro richiamo all’alta moda — presente sulle cuciture delle pelli, il “Point Perle”.

Ideato in partnership con B.R.M Chronographes, l’orologio B.R.M R180 emerge maestosamente dal suo scrigno sul cruscotto quando il veicolo viene avviato. Con le sue lancette che regolano automaticamente l’ora, combina tecnologia e design.

Un’altra ispirazione arriva dall’alta orologeria: la decorazione dei comandi a motivo guilloché “Clous de Paris”, tanto artistica quanto tecnica, raffigura piccoli chiodi con teste piramidali che si incrociano e si intrecciano con grazia.

IL VIAGGIO CONNESSO

Il Nuovo DS 7 presenta un ambiente di guida coinvolgente e altamente tecnologico.

Il quadro strumenti digitale da 12,3″ e il grande touchscreen centrale da 12″ HD permettono di accedere comodamente a tutte le funzioni, grazie ad un sistema di infotainment dall’interfaccia completamente configurabile, reattiva e fluida, supportata dal riconoscimento vocale naturale. 

Comfort e sicurezza sono garantiti grazie alle tecnologie DS Active Scan Suspension, che regolano l’ammortizzazione di ogni ruota in modo indipendente e controllato da una telecamera, e il DS Night Vision che, grazie ad una visione ad infrarossi, riesce a identificare pedoni, ciclisti e animali anche di notte. Inoltre, il DS Drive Assist, un cruise control adattivo e un innovativo sistema di supporto alla guida, permettono di avere una guida semi-autonoma.

LA SERENITÀ DINAMICA CON E-TENSE

DS Automobiles, il marchio con le più basse emissioni di CO2 in Europa negli ultimi due anni tra i multi-energy e pluricampione di Formula E, ha scelto di offrire il nuovo DS 7 anche in versione E-TENSE Plug-In Hybrid. Con tre motorizzazioni disponibili — 225 CV; 300 e 360 CV, 4 ruote motrici — i modelli E-TENSE hanno emissioni fino a 49 g CO₂ / km (soggetto a omologazione)

combinando comfort, efficienza e una guida fluida per viaggi di alta qualità.

Dimensioni

Lunghezza 4,59 m

Larghezza 1,90 m

Altezza 1,63 m

Motorizzazioni disponibili

DIESEL

BlueHDI 130 CV Automatico

PLUG-IN HYBRID

E-TENSE 360 CV 4 ruote motrici
E-TENSE 300 CV 4 ruote motrici
E-TENSE 225 CV

Autonomia elettrica

Fino a 65 km (nel ciclo combinato – AER combinato)
Fino a 81 km (nel ciclo urbano – EAER città)

Ricarica

2 ore per ricaricare fino al 100%
(su stazione di ricarica 32 A 7,4 kW)

Fonte: www.dsautomobiles.it

Other Articles