giovedì, Febbraio 29, 2024

Casa, Salute e Sport

Volete una casa super organizzata? Amazon Echo Show 15 è l’ideale per semplificare la gestione dell’ambiente domestico e di tutti gli appuntamenti della famiglia. Interagendo con il grande schermo intelligente da 15,6’’ full hd si potranno visualizzare calendari, note e liste di cose da fare, per ottimizzare la giornata di tutti i componenti del nucleo familiare. Inoltre si potranno chiedere ad Alexa suggerimenti su cosa cucinare e seguire videoricette passo per passo, con il vantaggio di avere le mani libere e magari aggiungendo gli ingredienti mancanti alla lista della spesa. Si possono vedere altri video da internet a uso intrattenimento, oppure si può utilizzare la funzione cornice fotografica che permette di visualizzare le foto di tutta la famiglia da Amazon Photos.

[229 euro]

Lavare i denti può essere un’esperienza più piacevole a tutte le età. Philips è uscita con i nuovi modelli Sonicare 9900 Prestige e Sonicare Diamond-Clean 9000, dotati di tecnologia IQ che monitora il comportamento dell’utente identificando lo stile di spazzolamento e regolando la pressione per facilitare la pulizia della superficie dentale. La testina con setole angolate rimuove fino a 20 volte più placca rispetto a uno spazzolino tradizionale, anche nelle aree difficili da raggiungere; la comoda funzioneBrushSync ricorda inoltre quando è il momento giusto per cambiare la testina. Lavarsi i denti per i più piccoli può non essere una procedura automatica e immediata. Ecco allora lo spazzolino elettrico Sonicare For Kids con un’app per cellulare interattiva, gratuita e divertente che si sincronizza via Bluetooth, e aiuta i bambini ad apprendere l’importanza dell’igiene orale attraverso un gioco educativo. Sparkly, l’animaletto viola protagonista dell’app, guiderà chi lo guarda nell’utilizzo dello spazzolino più a lungo e nel modo corretto.

[Prestige 349 euro; Diamond-Clean 175 euro; For Kids 51 euro]

Amate correre e fare sport all’aria aperta? La finlandese Suunto ha l’orologio giusto per voi, avanzato e affidabile, con batterie di lunga durata. Il Suunto Race si presenta con un display amoled da 1,43″ ad alta risoluzione e una corona digitale che rende facile e veloce l’accesso alle molteplici funzioni. È dotato di metriche di allenamento migliorate: utilizzando Suunto Race si può monitorare facilmente l’allenamento, il recupero e i progressi; misurare la variabilità della frequenza cardiaca; confrontare i valori più recenti con quelli a lungo termine. Le mappe dettagliate e gratuite possono essere scaricate direttamente sull’orologio, in modo che gli atleti possano sempre trovare il loro percorso anche offline. L’autonomia è uno dei punti di forza: ci si può allenare per 40 ore di seguito con una perfetta localizzazione gps, mentre in modalità quotidiana l’orologio può durare fino a 26 giorni. Il Race è disponibile in versione titanio e acciaio inossidabile ed è stato collaudato anche in ambito militare: resiste a condizioni climatiche da -20° C a +55° C ed è impermeabile fino a 100 metri. Il display può essere regolato in base alle proprie esigenze in modo che durante la gara sia sufficiente uno sguardo per ottenere tutte le informazioni importanti; quando si gareggia al buio, lo schermo ad alta risoluzione facilita l’individuazione del traguardo grazie a una luminosità senza paragoni.

[549 euro titanio, 449 euro acciaio inossidabile]

Other Articles