giovedì, Settembre 29, 2022

Breitling 1884

2 NUOVI MODELLI CHE RIEVOCANO GRANDI MITI DEL PASSATO: IL TOP TIME TRIUMPH E L’AVENGER AUTOMATIC 45 SEAWOLF. ELEGANZA E SPORTIVITÀ. POTENZA IN AZIONE. UN TRIPUDIO DI ECCELLENZA: SICUREZZA E AFFIDABILITÀ SENZA PARI, ESTREMA ROBUSTEZZA E RESISTENZA AGLI URTI, MASSIMA FUNZIONALITÀ, INCREDIBILE LEGGIBILITÀ. 

TOP TIME TRIUMPH

€ 5.400

Il cronografo Breitling anticonvenzionale, dal liberissimo spirito café racer degli anni ʽ60. 

Nei primi anni ʽ60 l’automobilismo era nel suo massimo splendore ed era fiorita tutta una sottocultura intorno alle «café racers», eleganti moto che trasportavano letteralmente i proprietari da un bar all’altro. Willy Breitling intendeva catturare lo stile dell’epoca, animato dalla velocità, con un approccio del tutto nuovo sul segnatempo. Ecco quindi il Breitling Top Time, un cronografo anticonvenzionale diventato subito un successo per un pubblico sportivo di uomini e donne, ugualmente attratti dalle proporzioni audaci dell’orologio.

Oggi, quello spirito a ruota libera degli anni ʽ60 è tornato in una spettacolare nuova collaborazione Top Time tra Breitling e il marchio di motociclette britannico Triumph. Elemento di spicco di questo orologio è il quadrante blu ghiaccio, che fa presa in modo straordinario con il motivo Top Time conosciuto come design «Zorro». Di solito prende la forma di un colore a contrasto che circonda i due contatori secondari, proprio come la maschera dell’astuto spadaccino, ma qui l’effetto si ottiene con una finitura spazzolata che crea un radioso gioco di luce e strutture. 

Questa elegante cromia blu ghiaccio richiama due principali referenze del passato: una Triumph Thunderbird 6T blu del 1951 e un raro modello blu ghiaccio Breitling Top Time, ref. 815, degli anni ʽ70. Le caratteristiche comprendono pulsanti a fungo sovradimensionati che permettono un facile controllo delle funzioni di avvio/arresto e reset del cronografo. Una scala tachimetrica ad elevato contrasto consente di leggere chiaramente le velocità. Il sobrio cinturino in pelle di vitello in stile racing fa brillare il super-quadrante, mentre i loghi di Breitling e Triumph si accomodano abilmente a ore 12 e ad ore 6. 

Con 41 mm, proprio come l’originale, il diametro è adatto ad entrambi i sessi. Per i fan della Triumph, il Top Time Triumph è un must assoluto, ma non è necessario avere una moto da far girare la testa per innamorarsi di questo accattivante design.

Materiale cassa: acciaio inossidabile

Diametro: 41 mm

Spessore: 14,2 mm

Peso prodotto: 97 g (circa)

Movimento: meccanico a carica automatica

Riserva di marcia: ca. 48 ore

Impermeabilità: 30 metri

Materiale cinturino: pelle di vitello, color nero

Materiale fibbia: acciaio inossidabile

Fermaglio: pieghevole

AVENGER AUTOMATIC 45 SEAWOLF

€ 4.400

Audace, estremamente robusto e resistente agli urti, l’Avenger Automatic 45 Seawolf è un orologio da pilota concepito per vivere avventure ben al di sotto della superficie dell’oceano (fino a 300 bar/3.000 m). 

Come ogni autentico Breitling Avenger, garantisce sicurezza e affidabilità senza pari a chiunque ami volare. L’Avenger Automatic 45 Seawolf presenta una robusta cassa in acciaio inossidabile da 45 mm, uno straordinario quadrante giallo e un bracciale in acciaio inossidabile o un cinturino in pelle militare nera a scelta, abbinabili a una fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile o deployante. 

Con una straordinaria impermeabilità, il Seawolf si trova a suo agio nei cieli come nelle profondità degli oceani. Grazie alla robusta lunetta e alla particolare impugnatura della corona, l’Avenger Automatic 45 Seawolf può essere facilmente azionato indossando i guanti.

Materiale cassa: acciaio inossidabile

Diametro: 45 mm

Spessore: 18,3 mm

Lunetta: girevole unidirezionale con arresto

Peso prodotto: 180 g (circa)

Movimento: meccanico a carica automatica

Riserva di marcia: ca. 38 ore

Impermeabilità: 3.000 metri

Materiale cinturino: pelle di vitello, color antracite

Materiale fibbia: acciaio inossidabile

Fermaglio: pieghevole con bottoni a pressione

Fonte www.breitling.com/it

Other Articles