domenica, Marzo 3, 2024

Breitling 1884

Collezione Chronomat

LA COLLEZIONE SPORTIVA ED ELEGANTE MULTIFUNZIONE

L’OROLOGIO MULTIFUNZIONE BREITLING PER TUTTE LE ATTIVITÀ, NELLA VITA QUOTIDIANA, SUL RED CARPET E IN SPIAGGIA. INTRODOTTO NEL 1984, IL CHRONOMAT CELEBRAVA IN GRANDE STILE IL CENTENARIO DI BREITLING E SEGNAVA IL RITORNO DEL CRONOGRAFO MECCANICO. QUASI 40 ANNI DOPO, IL CHRONOMAT RAPPRESENTA ANCORA STILE, DETERMINAZIONE E AZIONE.

CHRONOMAT AUTOMATIC GMT 40

€ 5.550

Il Chronomat Automatic GMT 40 è il tributo di Breitling ai viaggi, non soltanto per il doppio fuso orario, ma anche per la sua estetica sobria. I raffinati colori del quadrante, abbinati a una cassa e a un bracciale interamente in acciaio, si adattano a qualsiasi guardaroba, mentre la scala di 24 ore tono su tono permette alla lancetta GMT rossa di spiccare alla perfezione.

La complicazione GMT è alimentata dal Calibro Breitling 32. La sua scala di 24 ore permette a chi lo utilizza di vedere un secondo fuso orario e sapere subito se è giorno o notte, mentre la corona a «cipolla» (una classica caratteristica del Chronomat così chiamata per la sua forma a cupola scanalata) consente di regolare facilmente l’orologio.

Come orologio sportivo multifunzione, ideato per passare tra i vari universi di Breitling – cielo, terra e acqua –, il GMT 40 è impermeabile fino a ben 200 m. La missione del Chronomat – noto come l’«orologio per tutte le occasioni» – è più coerente che mai, grazie alle pratiche dimensioni del GMT 40 e al suo stile all’insegna della discrezione. Abbastanza robusto per l’allenamento, ma sufficientemente smart per le occasioni formali: se c’è un orologio da portare in viaggio è proprio questo.

Materiale cassa: acciaio inossidabile

Impermeabilità: 200 m

Diametro: 40,0 mm

Spessore: 11,7 mm

Movimento: meccanico, carica automatica, 2° fuso orario (24H)

Calibro: Breitling 32

Riserva di marcia: ca. 42 ore

Calendario: a finestrella nel quadrante

Lunetta: girevole unidirezionale con arresto

Corona: a vite, due guarnizioni

Vetro: zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati

Peso: ca. 153,0 g

Cinturino: bracciale in acciaio inossidabile

SUPER CHRONOMAT AUTOMATIC 38

€ 13.600

Il Super Chronomat Automatic 38 è ideato per farsi certamente notare: che sia abbinato ad un elegante completo o a t-shirt e jeans, il suo fascino non passerà inosservato.

L’aggettivo «Super» lo eleva dal resto della famiglia Chronomat per la presenza dei suoi cavalieri, per la sua corona in ceramica e per la possibilità di scegliere tra molti cinturini Rouleaux in caucciù dalla linea ben definita.

Oltre alla sua prestanza, l’Automatic 38 ha anche un elemento luminoso: i diamanti sovradimensionati coltivati in laboratorio che circondano la lunetta in oro rosso 18 carati o in acciaio inossidabile. E il piacere per gli occhi non finisce qui: sono molti infatti i colori disponibili per il quadrante che aggiungono un tocco perfetto per ogni stile. È possibile abbinare il proprio colore preferito a un bracciale o a un cinturino a scelta.

Materiale cassa: acciaio inossidabile e oro rosso 18 carati

Impermeabilità: 100 m

Diametro: 38,0 mm

Spessore: 11,8 mm

Movimento: meccanico, carica automatica

Riserva di marcia: ca. 38 ore

Calendario: a finestrella nel quadrante

Lunetta: girevole unidirezionale con arresto

Corona: non a vite, due giunti

Vetro: vetro zaffiro convesso, antiriflesso su entrambi i lati

Peso: ca. 151,0 g

Cinturino: bracciale in acciaio inossidabile e oro rosso 18 carati

Fonte: www.breitling.com

Other Articles