Collezione Chronomat
LA COLLEZIONE SPORTIVA ED ELEGANTE MULTIFUNZIONE
L’OROLOGIO MULTIFUNZIONE BREITLING PER TUTTE LE ATTIVITÀ, NELLA VITA QUOTIDIANA, SUL RED CARPET E IN SPIAGGIA. INTRODOTTO NEL 1984, IL CHRONOMAT CELEBRAVA IN GRANDE STILE IL CENTENARIO DI BREITLING E SEGNAVA IL RITORNO DEL CRONOGRAFO MECCANICO. QUASI 40 ANNI DOPO, IL CHRONOMAT RAPPRESENTA ANCORA STILE, DETERMINAZIONE E AZIONE.
CHRONOMAT AUTOMATIC GMT 40

€ 5.550
Il Chronomat Automatic GMT 40 è il tributo di Breitling ai viaggi, non soltanto per il doppio fuso orario, ma anche per la sua estetica sobria. I raffinati colori del quadrante, abbinati a una cassa e a un bracciale interamente in acciaio, si adattano a qualsiasi guardaroba, mentre la scala di 24 ore tono su tono permette alla lancetta GMT rossa di spiccare alla perfezione.


La complicazione GMT è alimentata dal Calibro Breitling 32. La sua scala di 24 ore permette a chi lo utilizza di vedere un secondo fuso orario e sapere subito se è giorno o notte, mentre la corona a «cipolla» (una classica caratteristica del Chronomat così chiamata per la sua forma a cupola scanalata) consente di regolare facilmente l’orologio.
Come orologio sportivo multifunzione, ideato per passare tra i vari universi di Breitling – cielo, terra e acqua –, il GMT 40 è impermeabile fino a ben 200 m. La missione del Chronomat – noto come l’«orologio per tutte le occasioni» – è più coerente che mai, grazie alle pratiche dimensioni del GMT 40 e al suo stile all’insegna della discrezione. Abbastanza robusto per l’allenamento, ma sufficientemente smart per le occasioni formali: se c’è un orologio da portare in viaggio è proprio questo.

Materiale cassa: acciaio inossidabile
Impermeabilità: 200 m
Diametro: 40,0 mm
Spessore: 11,7 mm
Movimento: meccanico, carica automatica, 2° fuso orario (24H)
Calibro: Breitling 32
Riserva di marcia: ca. 42 ore
Calendario: a finestrella nel quadrante
Lunetta: girevole unidirezionale con arresto
Corona: a vite, due guarnizioni
Vetro: zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati
Peso: ca. 153,0 g
Cinturino: bracciale in acciaio inossidabile
SUPER CHRONOMAT AUTOMATIC 38

€ 13.600
Il Super Chronomat Automatic 38 è ideato per farsi certamente notare: che sia abbinato ad un elegante completo o a t-shirt e jeans, il suo fascino non passerà inosservato.
L’aggettivo «Super» lo eleva dal resto della famiglia Chronomat per la presenza dei suoi cavalieri, per la sua corona in ceramica e per la possibilità di scegliere tra molti cinturini Rouleaux in caucciù dalla linea ben definita.


Oltre alla sua prestanza, l’Automatic 38 ha anche un elemento luminoso: i diamanti sovradimensionati coltivati in laboratorio che circondano la lunetta in oro rosso 18 carati o in acciaio inossidabile. E il piacere per gli occhi non finisce qui: sono molti infatti i colori disponibili per il quadrante che aggiungono un tocco perfetto per ogni stile. È possibile abbinare il proprio colore preferito a un bracciale o a un cinturino a scelta.

Materiale cassa: acciaio inossidabile e oro rosso 18 carati
Impermeabilità: 100 m
Diametro: 38,0 mm
Spessore: 11,8 mm
Movimento: meccanico, carica automatica
Riserva di marcia: ca. 38 ore
Calendario: a finestrella nel quadrante
Lunetta: girevole unidirezionale con arresto
Corona: non a vite, due giunti
Vetro: vetro zaffiro convesso, antiriflesso su entrambi i lati
Peso: ca. 151,0 g
Cinturino: bracciale in acciaio inossidabile e oro rosso 18 carati
Fonte: www.breitling.com