giovedì, Giugno 20, 2024

Bentley Bentayga EWB Mulliner

Bentley lancia Bentayga EWB Mulliner come nuova ammiraglia di lusso. Il passo allungato di 180 mm e i sedili Airline creano un’oasi di benessere.

 A partire da € 325.000 iva compresa.

Il lancio del Bentayga Extended Wheelbase Mulliner definisce un nuovo vertice per la famiglia Bentayga e per la gamma di modelli Bentley.

Brillanti prestazioni da supercar, capacità dinamiche su strada, abitacolo posteriore da limousine. 

L’ammiraglia Bentayga EWB Mulliner offre più spazio nell’abitacolo di qualsiasi altro concorrente del segmento di lusso e i suoi miglioramenti mirati rendono ogni viaggio un’occasione da vivere. 

All’interno e all’esterno il design è curato con estrema attenzione dal team Mulliner, creando linee dinamiche e grande impatto visivo.

Per questo modello sono stati creati esclusivi cerchi Mulliner da 22 pollici, finiture lucide o grigie, verniciate e lucidate, con coprimozzi autolivellanti che rimangono in posizione verticale durante la rotazione delle ruote. 

PRESTAZIONI E CAPACITÀ DINAMICHE

Il nuovo Bentayga ha ottenuto il plauso della critica per le sue capacità dinamiche, le prestazioni su strada, la guida fluida e la maneggevolezza. Il Bentayga EWB Mulliner continua questa filosofia con l’inclusione dell’Electronic All Wheel Steering (Quattro ruote sterzanti) e del Bentley Dynamic Ride offerto di serie. Il comfort di marcia secondario è un’altra variabile chiave che influisce sul benessere a bordo: più la guida è fluida, più il viaggio è rilassante. 

Alle velocità più elevate il sistema effettua piccoli aggiustamenti alla direzione di marcia delle ruote posteriori, migliorando gli input di sterzata alle ruote anteriori effettuate dal guidatore. Questo aumenta la stabilità ad alta velocità, rende più sicuri i sorpassi e i cambi di corsia, migliora la maneggevolezza quando si percorrono curve ampie. 

 La trapuntatura Mulliner Harmony Diamond Quilt sui sedili e sulle portiere dimostra la maestria artigianale e la cura posta nella realizzazione di un abitacolo di eccellenza. L’inconfondibile griglia anteriore Double Diamond di Mulliner e la griglia anteriore-inferiore cromata, sono completate da prese d’aria Mulliner, con calotte degli specchietti retrovisori bicolore in Satin Silver e in tinta con la carrozzeria. I clienti possono ordinare la vettura fin dal lancio con la specifica Mulliner Blackline, che applica un trattamento nero lucido a tutte le cromature esterne e alle calotte degli specchietti (escludendo però i badge Bentley). 

Utilizzando il potente propulsore V8 4,0 litri di Bentley da 550 CV e 770 Nm, il Bentayga EWB Mulliner combina il comfort di una limousine con prestazioni eccezionali per un’auto di questa classe: una velocità massima di 290 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. 

ELEGANTE E TECNOLOGICO

Quando si parla di Bentley l’eleganza scende nel dettaglio e ogni elemento è concepito per raggiungere un livello superiore di lusso. 

Immancabile l’immagine luminosa di benvenuto proiettata a terra all’apertura delle porte. Un particolare tra il raffinato e il tecnologico che coinvolge guidatore e passeggero ancora prima di entrare.

Sia che il proprietario scelga 4 posti o 4+1, il Bentayga EWB Mulliner è dotato della specifica Bentley Airline Seat. Si tratta del sedile più avanzato mai montato su un’auto: ha una speciale tecnologia di regolazione posturale (con 22 possibili regolazioni) e un nuovo sistema di rilevamento automatico del clima (una novità mondiale). 

Il sedile rileva la temperatura e l’umidità superficiale dell’occupante, e determina se applicare il calore, la ventilazione o entrambi simultaneamente per mantenere il benessere termico ottimale. Tale tecnologia garantisce che il comfort del sedile non sia mai compromesso, indipendentemente dalla durata del viaggio. 

Fonte: www.bentleymedia.com

Other Articles