lunedì, Aprile 15, 2024

Benetti Oasis 34M

Concentrato di bellezza, innovazione ed esclusività Oasis 34M è la risposta ideale alla richiesta di una vita in mare dinamica e meno formale, perfetta per armatori sempre in cerca di grandi emozioni. 

Caratterizzato dai cinque cardini che hanno decretato il successo del concetto di Oasis Deck®, è un superyacht che promette libertà senza limiti, convivialità e un lifestyle unico e informale.

Oasis 34M è un superyacht intrigante che percorre le orme del successo planetario riscosso dalla sorella maggiore Oasis 40M, capostipite della serie. Oasis è l’espressione di una tipologia di yacht che racchiude tutti quegli asset che hanno contribuito a creare la storia del brand Benetti: una forte tradizione in costante rinnovamento, investimenti in ricerca e sviluppo, nuovi codici stilistici, qualità, affidabilità. Un concept dalla forte carica innovativa che ha soddisfatto appieno le esigenze degli armatori contemporanei che oggi più che mai scelgono di tornare a vivere a stretto contatto con il mare in maniera totalitaria e coinvolgente.

Oasis 34M è la risposta alla richiesta di una vita di bordo più dinamica e meno formale che arriva da armatori attivi e curiosi, sempre in cerca di avventure stimolanti. È un invito a salire a bordo e salpare, per vivere un’esperienza unica: l’incontro esclusivo con Madre Natura. Più che una mera imbarcazione è un vero e proprio lifestyle!

Lo studio di architettura newyorkese Bonetti/Kozerski ha armonizzato gli spazi a bordo dello yacht, dando un equilibrio fra interno ed esterno. Il calore e la naturalezza del teak esterno sono stati portati all’interno creando un ambiente rilassato, dominato dai toni del noce canaletto sbiancato. La connessione con il mare e la natura è un ulteriore punto focale del progetto, realizzata e doverosamente enfatizzata in maniera magistrale su ogni ponte e in tutte le aree outdoor. Ogni spazio esterno è pensato e sviluppato per favorire la convivialità e permettere di godere ovunque di viste panoramiche esclusive.

Il layout è aperto e fluido, con una cifra stilistica elegante e sobria, affidata a una selezione di materiali scelti in coerenza per esaltare la continuità visiva; gli elementi di arredo disegnati custom si ispirano alle onde del mare ma non mancano alcuni pezzi d’arredamento iconici selezionati dai migliori brand del design italiano. Gli architetti hanno dato forma a un progetto dove meticolosa è l’attenzione ai dettagli, all’uso dei materiali e alla loro armonica collocazione negli spazi. Il pavimento in legno del Main Deck e dell’Upper Deck dialoga perfettamente con il teak degli esterni; la pelle color avorio decora i cielini e bene si abbina ai pannelli in noce sbiancato delle superfici verticali con un motivo cannettato: insieme sviluppano una palette cromatica dai colori sobri, particolarmente chiara e luminosa, ma contemporaneamente l’atmosfera è calda e rilassante in tutti gli ambienti. 

Fonte: Sculati and partners | Benetti press

Other Articles