giovedì, Giugno 20, 2024

BENETTI B.YOND 40M – LIMITED EDITION

Benetti presenta un nuovo “Voyager” in edizione limitata.

Un vero “gioiello” che esalta ulteriormente le caratteristiche del progetto originale, grazie alla maestria del cantiere.

Gli spazi e i volumi sapientemente distribuiti nei suoi 40 metri permettono a B.Yond Limited Edition di offrire uno straordinario comfort a bordo. Questa magnifica imbarcazione si sviluppa su quattro ponti, offrendo diverse aree relax da condividere con gli ospiti a bordo o da cui ammirare il panorama circostante. Fra queste spicca l’ampio spazio attrezzato situato a poppa, le cui generose dimensioni comprendono un’area prendisole e una scenografica piscina a fondo vetrato, da cui si ha l’impressione di poter sfiorare il mare.

Lo scafo è di un elegante colore metallizzato denominato Vulcan Grey, impreziosito da un distintivo scudo nero a prua. E quasi a voler sottolineare l’unicità di questa imbarcazione, una raffinata linea di galleggiamento dorata corre da poppa a prua. Il logo Benetti, anch’esso dorato e retroilluminato, firma questa nuova icona del mare, posizionandosi con eleganza sui fianchi dell’Upper Deck. Tra i particolari che arricchiscono questa edizione limitata ci sono i parapetti in vetro con il capo di banda in teak. Sono elementi di design che consentono una vista senza ostacoli sull’ambiente circostante, amplificando l’esperienza e il senso di libertà dello stare a bordo, e permettendo agli ospiti di godere appieno della bellezza del mare e dei dintorni.

Il B.Yond Limited Edition offre come optional un sistema propulsivo ibrido, E-Mode Hybrid, sviluppato in collaborazione con Siemens Energy, che consente di ottimizzare l’impiego di energia a bordo in funzione dello specifico utilizzo, rendendo questo Voyager il più sostenibile nel suo segmento. Una soluzione innovativa che dà la libertà di viaggiare in quattro diverse modalità, tra cui spicca quella Full Electric. Questa opzione consente una navigazione a zero emissioni, un plus esclusivo grazie al quale B.Yond Limited Edition è in grado di accedere anche ad aree marine protette o alle zone normalmente interdette alla navigazione con motori diesel. Ciò offre un’opportunità unica per esplorare luoghi ecologicamente sensibili nel rispetto dell’ambiente.

La poppa del Bridge Deck è elegantemente arredata con lettini per prendere il sole, mentre il salotto presenta una veranda chiusa in stile Hampton.

L’estrema flessibilità del layout del B.Yond Limited Edition, sostenuta da molte soluzioni pre-ingegnerizzate, consente di ridefinire gli spazi esistenti e di adattarli a destinazioni di ospitalità alternative, in base alle specifiche esigenze dell’armatore e dei suoi ospiti.

FONTE: Sculati and Partners

Other Articles