giovedì, Dicembre 8, 2022

Baume & Mercier

Collezione Riviera

Nato nel 1973 e reinterpretato lo scorso anno, l’orologio Riviera esprime il savoir-faire della Maison nell’ambito del design e dell’accostamento dei materiali. Icona lifestyle di Baume & Mercier, questa Collezione di segnatempo dalle linee pure ed essenziali afferma la sua piena maturità, anche grazie ad elementi riconoscibili ed originali come la lunetta dodecagonale munita di quattro viti e il decoro unico ispirato all’art de vivre della Costa Azzurra.

L’ICONICA LUNETTA DODECAGONALE MUNITA DI QUATTRO VITI

Nota per la lunetta dodecagonale, i cui dodici lati suggeriscono le ore indicate sul quadrante, la Collezione Riviera, unica nel suo genere, lascia un segno indelebile nella storia dell’orologeria. 

Nel 2021 la ammiriamo nella versione più autentica: cassa in acciaio dal diametro generoso, lunetta dodecagonale munita di quattro viti, movimenti automatico e al quarzo Swiss Made.

UN DECORO UNICO CHE EVOCA LA COSTA AZZURRA

Il Riviera presenta un decoro originale, simbolo dell’incontro fra montagna e oceano. Ispirato alla Costa Azzurra, è il segnatempo dell’eleganza disinvolta, simbolo di libertà, divertimento e di una visione informale della raffinatezza orologiera.

IL SISTEMA DI INTERCAMBIABILITÀ FAST STRAP

I nuovi Riviera sono muniti, inoltre, dell’ingegnoso sistema di intercambiabilità Fast Strap sviluppato da Baume & Mercier, che consente di sostituire il cinturino morbido o il bracciale in acciaio in pochi secondi. Un gioco da ragazzi! I cinturini in caucciù sono proposti in diversi colori (nero, blu, verde, azzurro, bianco e malva), per completare con eleganza ogni stile.

Riviera 10675

Automatico, 33 mm

€ 2.900

Un segnatempo di carattere per una personalità decisa.

Nel 2022 Baume & Mercier presenta due nuove versioni ultra-femminili del Riviera, ciascuna con un elegante diametro di 33 mm, dotata di movimento a carica automatica Swiss Made e di bracciale integrato intercambiabile in acciaio. La prima delle due versioni presenta un quadrante “satinato soleil” di colore rosa, mentre la seconda sfoggia un quadrante in madreperla bianca. La nuova palette degli orologi Riviera da donna con diametro di 33 mm resta essenziale: una femminilità assertiva, uno stile sublime e un’eleganza naturale. Il cinturino lucido/satinato — caratterizzato da un sistema di intercambiabilità affidabile e robusto che funziona senza necessità di ricorrere a strumenti — rende semplice cambiare look in un attimo. Ognuno di questi segnatempo è unico, affidabile, elegante e autentico. Ognuno incarna lo stile Riviera. Dedicato alla donna contemporanea.

Movimento: Swiss Made Automatico

Riserva di carica: 38 ore

Impermeabilità: 5 atm (circa 50 metri)

Datario

Fondello: vetro zaffiro

Cassa: dodecagonale

Spessore cassa: 9,57 mm

Materiale: acciaio lucido e satinato

Quadrante: rosa, finitura satinata “soleil”

Cifre: romane

Lancette: placcate rodio, Dauphine

Cinturino: acciaio

Riviera 10662

Al quarzo, 36 mm

€ 3.900

Per le donne che amano un lusso discreto, prezioso e semplice.

Baume & Mercier presenta un altro Riviera ultra-femminile nel 2022, dal diametro di 36 mm e dotato di movimento al quarzo, quadrante contraddistinto da una decorazione a onde in madreperla bianca, bracciale in acciaio integrato e lunetta impreziosita da 44 diamanti incastonati a neve, fissata da quattro viti in acciaio lucido. 

Movimento: Swiss Made al Quarzo

Impermeabilità: 5 atm (circa 50 metri)

Datario

Fondello: chiuso con viti

Cassa: dodecagonale

Spessore cassa: 9,47 mm

Materiale: acciaio con diamanti, lucido e satinato

Quadrante: madreperla bianca

Cifre: romane

Lancette: placcate rodio, Dauphine

Cinturino: acciaio

Chiusura: tripla pieghevole con fermaglio di sicurezza

Fonte www.baume-et-mercier.com

Other Articles