giovedì, Giugno 20, 2024

Baume & Mercier

Ispirazione Costa Azzurra

Nata nel 1973 e reinterpretata di recente, la Collezione Riviera esprime il savoir-faire della Maison nell’ambito del design e dell’accostamento dei materiali. Icona lifestyle di Baume & Mercier, dalle linee pure ed essenziali, si rivela immediatamente riconoscibile per la lunetta dodecagonale e afferma la sua piena maturità.

In cinquant’anni, il Riviera ha sperimentato di tutto, o quasi. Ispirato all’art de vivre della Costa Azzurra, è il segnatempo dell’eleganza disinvolta, simbolo di una visione libera della raffinatezza orologiera. Si è adattato, anno dopo anno, a tutte le epoche senza mai rinunciare al suo stile così particolare. La veste in acciaio e le sue linee caratteristiche rappresentano da sempre una forma di libertà, un’eleganza insolita.

Riviera 10612

Un segnatempo di carattere per una personalità decisa.

2.100 €

Il Riviera 10612 è una recente rivisitazione del modello originale in grado di far rivivere lo spirito di un’epoca illustre dell’orologeria, mantenendo la stessa autenticità: cassa in acciaio dalle dimensioni equilibrate, lunetta dodecagonale dotata di quattro viti o diamanti, movimento automatico o al quarzo “Swiss Made”, e bracciale integrato intercambiabile in acciaio o cinturino in caucciù. Il design originale è tuttora presente, così come il desiderio di abbracciare la contemporaneità.

UN DECORO UNICO CHE EVOCA LA COSTA AZZURRA

Il Riviera presenta un decoro unico, simbolo dell’incontro fra montagna e oceano. Ispirato all’art de vivre della Costa Azzurra, è il segnatempo dell’eleganza disinvolta, simbolo di libertà, divertimento e di una visione informale della raffinatezza orologiera.

MOVIMENTO

Swiss Made

Orologio al quarzo

Impermeabilità 50 metri

CASSA

Forma dodecagonale

Diametro 36 mm

Materiale acciaio

Finitura lucida-satinata

Fondello chiuso, con viti

QUADRANTE

Lancette Dauphine, Superluminova Phos BL485nm Grade X1  Blanc C1

CINTURINO

Materiale acciaio

Finitura lucida-satinata

__________________________________

Riviera Azur 300m – 10716

L’orologio ideale per gli sport acquatici.

4.150 €

Animato dal prestigioso calibro di Manifattura Baumatic, il Riviera 10716 è l’orologio svizzero “all road” per eccellenza. Il quadrante in vetro zaffiro blu fumé trasparente, la lunetta girevole unidirezionale e l’anello in alluminio anodizzato blu completano il look sportivo di questo segnatempo “Swiss Made”.

Il nuovo Riviera Azur 300m impermeabile fino a 30 ATM – circa 300 metri – è disponibile in due versioni e mira a diventare un inseparabile compagno chic e sportivo per la prossima estate. Con un look forte, deciso e potente, sfoggia un’imprescindibile lunetta girevole unidirezionale in acciaio inossidabile, lucido e satinato soleil, per calcolare i tempi di immersione. Una lunetta che presenta un design unico nel suo genere con un trattamento laccato (blu o nero) per evidenziare la scala graduata dei primi quindici minuti. Immersioni, escursioni in moto d’acqua, uscite in barca a vela, snorkeling o sessioni di surf: il Riviera è il segnatempo ideale per le attività nautiche.

Un altro dettaglio che fa la differenza: la lunetta è munita di un anello in alluminio anodizzato blu o nero con tacche ergonomiche per garantire un utilizzo ottimale e una presa precisa. Gli indici in SuperLuminova sono luminescenti per una maggiore visibilità sott’acqua.

UN ACCATTIVANTE QUADRANTE

Questa versione è proposta con quadrante in vetro zaffiro blu fumé decorato e bracciale in caucciù integrato di colore blu. Grazie alla trasparenza dei quadranti opachi è possibile ammirare i ruotismi del movimento BAUMATIC, come se il tempo non fosse mai trascorso per questo orologio.

MOVIMENTO

Swiss Made

Energia carica automatica

Impermeabilità 300 metri

CASSA

Forma dodecagonale

Diametro 42,1 x 39,05 mm

Materiale acciaio

Finitura opaca-satinata

Fondello chiuso, con viti

QUADRANTE

Lancette triangolari, Superluminova Phos BL485nm Grade X1  Beige Old Radium

CINTURINO

Materiale caucciù, blu

_________________________________________

Tutti i Baume & Mercier Riviera sono noti per la lunetta dodecagonale, i cui dodici lati suggeriscono le ore indicate sul quadrante. Inoltre i nuovi modelli sono muniti dell’ingegnoso sistema di intercambiabilità Fast Strap sviluppato dalla Maison, che consente di sostituire il cinturino morbido o il bracciale in acciaio in pochi secondi.

www.baume-et-mercier.com/it

Other Articles