lunedì, Aprile 15, 2024

AZIMUT GRANDE 36M

Con un design originale e un animo moderno, Grande 36M è un superyacht che sintetizza stile e attitudine all’avanguardia.

Le dimensioni da superyacht ben si sposano con l’anima sportiva di Grande 36M grazie al design delle linee esterne, che modella le fiancate dello scafo, stile inconfondibile di Alberto Mancini. Mentre il design degli interni è curato da Achille Salvagni.

Debutta il primo upper deck semi-walkaround introdotto da Azimut. Libera la tua anima in mare con Azimut Grande 36M!

Un’esperienza senza confini

Ogni elemento contribuisce alla creazione di un continuum visivo fra spazi interni e esterni, dall’inedito upper deck semi-walkaround che ispira la libertà di movimento, alle vetrate laterali apribili che diventano un portale speciale sul mare. Un concept pensato per uno stile di vita senza barriere, che sfuma naturalmente i confini tra il piacere di stare a bordo e il fascino di perdersi nell’oceano infinito.

Grazie alle finestrature laterali apribili a totale scomparsa, la skylounge e la terrazza esterna di poppa creano un’immensa area fino a prua, top spot ideale per una vasca idromassaggio interamente in vetro e una zona prendisole dotata di ogni comfort. Le dimensioni della skylounge consentono molteplici soluzioni, fornendo a ciascun armatore la possibilità di scegliere il layout più adatto al proprio stile di vita a bordo. Può essere configurata come sala cinema o come zona dining principale interna. Quest’ultimo layout, prevede la possibilità di ospitare una seconda area più appartata, il Gentleman’s Club.

La lounge circolare all’ingresso del main deck è l’emblema dell’attenta ottimizzazione dello spazio a bordo. Gli arredi sono sapientemente disposti per esaltare al massimo la vista mozzafiato dalle finestrature a tutta altezza e per separare i passaggi su entrambi i lati, uno per gli ospiti e uno per l’equipaggio. La luce naturale che si diffonde nel salone crea un sorprendente effetto visivo che enfatizza lo spazio, rivelandone i preziosi elementi di design.

Nella cabina armatoriale, il letto king-size posizionato al centro dell’ambiente consente un’estrema libertà di movimento, agevolata anche dalla disposizione degli arredi lungo il perimetro, come il vanity desk dal quale ammirare uno splendido panorama.



Fonte: Press Office Azimut  |  Benetti Group

Other Articles