giovedì, Settembre 29, 2022

Tutti pazzi per ciglia e sopracciglia

Il trend era cominciato già qualche anno fa; poi è arrivata la pandemia che con l’uso delle mascherine ha dato agli occhi tutto il peso della nostra espressività. Per questo la cura di ciglia e sopracciglia è diventata fondamentale.

Ma non solo: in questo ultimo periodo il make up – non make up sta spopolando. Abbiamo voglia di essere perfetti, sì, ma con un effetto fresco che solo la naturalezza riesce a darci, soprattutto in vista della bella stagione e delle giornate al mare. E allora ecco che prenderci cura di noi diventa fondamentale per andare ad esaltare ciò che ci contraddistingue, senza coprirlo. 

I trend del momento sono diversi, prima fra tutte la laminazione. Si tratta di un trattamento che va ad allungare, incurvare e soprattutto nutrire le ciglia, per uno sguardo più aperto e luminoso che non avrà più bisogno del mascara. Può essere effettuato anche sulle sopracciglia e si ottiene davvero un effetto wow. Si studia prima la forma perfetta per il viso di ognuno e, dopo averla creata, si procede applicando i prodotti. Il trattamento, al pari di quello sulle ciglia, serve a nutrire i peli delle arcate sopraccigliari, ma crea anche un vero e proprio “lifting”: i peli saranno ordinatissimi e dritti verso l’alto aprendo lo sguardo. Si sceglie anche una tinta specifica in modo da completare il tutto dando corpo, forza e lucidità. 

Un ulteriore trattamento che sta spopolando negli ultimi tempi è il microblading.

Si tratta di un trattamento estetico simile al tatuaggio che crea la forma perfetta delle sopracciglia in base al viso. Attraverso delle microincisioni si riproduce la forma del pelo riempiendo le parti più rade e dando forma e volume per un effetto assolutamente naturale

Attenzione però: rivolgetevi solo a professionisti certificati perché il rischio di ritrovarsi con un lavoro fatto male, permanente, in una parte del corpo così esposta e delicata, è dietro l’angolo.

E per infoltire e nutrire ciglia e sopracciglia quotidianamente, durante le beauty routines? 

La cosmesi ha pensato anche a questo, esistono diversi sieri per infoltire le ciglia e stimolarne la crescita. Si possono trovare anche molti alleati naturali, primo fra tutti l’olio di ricino per ciglia: rinforza e provoca una veloce crescita perché è molto affine alla cheratina, la proteina principale di cui ciglia e sopracciglia sono composte.

Altri elementi naturali particolarmente adatti sono l’olio di jojoba, l’olio di rosa mosqueta, l’olio di mandorle e l’olio di cocco. Non dimenticate poi che la bellezza di ciglia e sopracciglia è strettamente legata alla nostra alimentazione e idratazione, per cui da una dieta equilibrata ne gioverà non solo la vostra forma ma anche il vostro sguardo. 

Other Articles