giovedì, Febbraio 29, 2024

Audemars Piguet

UN NUOVO ROYAL OAK CONCEPT ALTAMENTE INNOVATIVO DALL’ARTIGIANALITÀ CHE NON SCENDE A COMPROMESSI

Royal Oak Concept Cronografo Rattrappante GMT Gran Data

A più di 20 anni dal lancio del primo Royal Oak Concept, la collezione continua a offrire una piattaforma pionieristica di sperimentazione in materia di ricerca e sviluppo. E il nuovo Royal Oak Concept Cronografo Rattrappante GMT Gran Data non fa eccezione. Questo innovativo segnatempo sfoggia una nuova cassa tridimensionale in titanio da 43 mm che gioca con le texture, i rilievi e la luce, oltre a un quadrante high-tech scheletrato.

È alimentato da un nuovo movimento a carica automatica all’avanguardia, il Calibro 4407, che presenta un cronografo rattrappante con funzione flyback dallo stile estremamente moderno, la cui micro-meccanica complicata è valorizzata sul lato del fondello.

[ Cronografo Rattrappante: dotato di due lancette sovrapposte, che possono essere azionate o bloccate simultaneamente o separatamente ]

GRANDE RISALTO ALLA CASSA FUTURISTICA

Oltre a presentare una nuova dimensione della cassa di 43 mm, l’orologio in titanio mostra un design sfaccettato che gioca con i contrasti e la luce, design che ha richiesto complessi processi di programmazione e produzione per trovare il giusto equilibrio tra ergonomia e linee ultramoderne.

Gli inserti in titanio sabbiato esaltano l’accostamento tra geometrie angolari e arrotondate della cassa. La cassa sabbiata è impreziosita da una lunetta ottagonale satinata, sottolineata da smussature lucide. Le linee decise della collezione sono amplificate dalle protezioni tridimensionali dei pulsanti che fissano i pulsanti in ceramica nera a ore 2, 4 e 9 con stile audace.

IL QUADRANTE SCHELETRATO IN DUE TONALITÀ

Concepito come un ponte mobile, il quadrante scheletrato lascia intravedere la complicata micro-meccanica che ticchetta al suo interno. Le aperture arrotondate sono state ricavate da un’unica platina in alpacca, rifinita con PVD nero sabbiato e smussature lucide color rodio.

Gli indici in oro bianco, le lancette in oro bianco, i contatori, la finestrella della gran data e il disco GMT giorno/notte sono dotati di rivestimento luminescente per una visibilità ottimale al buio. Gli accenti rossi e gialli, che caratterizzano rispettivamente le funzioni cronografo e GMT, aggiungono un tocco di colore raffinato ma vivace.

UN CRONOGRAFO RATTRAPPANTE CON FUNZIONE FLYBACK AD ALTA TECNOLOGIA

Ultra-contemporaneo sia all’interno che all’esterno, il nuovo segnatempo presenta per la prima volta il Calibro 4407 a carica automatica, un capolavoro di ingegneria meccanica e industriale che riunisce cronografo flyback, rattrappante, funzione GMT e gran data nel design stilizzato della cassa della collezione Royal Oak Concept.

A differenza di un normale cronografo, la funzione flyback consente di resettare e riavviare il cronografo senza doverlo prima arrestare, mentre il meccanismo rattrappante consente di misurare intervalli di tempo intermedi grazie all’aggiunta di una lancetta che può essere arrestata indipendentemente dalla lancetta del cronografo.

Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, il meccanismo rattrappante è stato integrato nello spessore del cuscinetto a sfera del rotore centrale. La ruota del rattrappante e i due morsetti di attivazione possono essere ammirati al centro della massa oscillante in platino, sotto il ponte a forma di X che tiene il meccanismo in posizione.

Dando massimo risalto al meccanismo rattrappante sul lato del fondello, il nuovo Royal Oak Concept collega passato e futuro, poiché gli orologi da tasca e gli orologi da polso a carica manuale mettono comunemente in mostra questo splendido meccanismo.

UN MODERNO CINTURINO INTERCAMBIABILE

Questo orologio all’avanguardia presenta il primo cinturino intercambiabile della collezione Royal Oak Concept. Il sistema di intercambiabilità è stato integrato direttamente sia nella cassa che nella chiusura déployante a tre lame, per consentire a chi lo indossa di cambiare cinturino con un rapido clic e rilascio. Il sistema garantisce inoltre una sicurezza ottimale quando l’orologio è indossato. Con i suoi inserti simmetrici, il nuovo cinturino intercambiabile in caucciù offre una perfetta continuità con il design multidimensionale e high-tech della cassa.

     CARATTERISTICHE

CASSA

Materiale titanio

Dimensione 43 mm

Spessore 17,4 mm

Impermeabilità 50 m

QUADRANTE

Scheletrato con réhaut nero

Indici applicati e lancette Royal Oak 

in oro bianco con rivestimento luminescente

BRACCIALE

Cinturino caucciù nero e grigio 

Chiusura déployante AP in titanio

Sistema intercambiabile

Cinturino supplementare in caucciù nero

CALIBRO 

4407

Funzioni cronografo rattrappante, GMT 24h, selezione delle funzioni, ore e minuti

Meccanismo automatico

Riserva di carica 72 h 

Prezzo su richiesta

Fonte  www.audemarspiguet.com

Other Articles