giovedì, Giugno 20, 2024

Assonnato o pimpante? Scoprilo scrivendo! 

Sarà il cambio stagione, sarà la primavera con la carica di pollini e allergie varie, sarà il lento risveglio dei sensi, fatto sta che spesso in questo periodo dell’anno ci si può sentire più spossati, stanchi, addormentati… non a caso anche un ben noto proverbio ci ricorda «Aprile, dolce dormire!».

Una certa fluttuazione nella nostra carica energetica è sostanzialmente normale, ma quando invece uno stato di intorpidimento diventa pervasivo inevitabilmente vi possono essere delle ricadute importanti nella nostra quotidianità. Oltre a fare gli opportuni accertamenti medici, esiste un sistema per fare un’autodiagnosi immediata? La risposta è retorica: sì, osservando la propria grafia! La scrittura automatizzata oltre a comunicare il proprio pensiero, proietta anche molte caratteristiche individuali. Attraverso la grafologia è possibile infatti indagare lo stato psicofisico, il carattere e le predisposizioni dello scrivente. A tal proposito in questo numero di VPOCKET potrai scoprire qualche informazione sul tuo stato psicofisico con un semplice minitest alla portata di tutti!

Bradipo o Falco: il minitest

Prendi un foglio completamente bianco (tipo per la stampa) e scrivi una decina di righe in corsivo nel modo più spontaneo possibile evitando di usare lo STAMPATELLO MAIUSCOLO. Individua nella tua scrittura la presenza o meno dei segni grafici indicati nella seguente tabella e cerchia la lettera corrispondente al segno (in caso di assenza non fare niente).

Somma i vari punteggi e verifica se hai una maggioranza di A o B. 

In caso di parità: evidentemente non hai queste caratteristiche così accentuate in te.

Maggioranza di A: Falco. Attualmente sei dotato di una buona riserva di energia e non dovresti avere particolari problemi a destreggiarti negli impegni quotidiani con una certa velocità e immediatezza. Come un falco pellegrino riusciresti ad agguantare la tua preda con disinvoltura, presta solo attenzione a dove lanciarti! 

Maggioranza di B: Bradipo. Puoi accusare una certa stanchezza e svogliatezza; come un bradipo potresti muoverti al rallentatore e non sentirti al massimo delle tue forze. Potrebbe essere solo un momento passeggero ma una buona scorpacciata di sonno e relax può solo giovarti! 

È importante ricordare che il minitest proposto ha l’intento di avvicinare il lettore alla grafologia in modo giocoso (e con il medesimo spirito bisogna leggere i risultati). Il grafologo, nelle sue analisi professionali, non fa infatti la semplice somma dei segni grafologici.

…E tu? Ti rivedi nel risultato ottenuto? Sappi che come le persone, anche i segni grafologici sono ricchi di sfaccettature ed è dal loro mix che è possibile descrivere il tuo essere. Ma le cartucce a disposizione per questo mese sono ahimè terminate… al prossimo colpo di penna!  

Other Articles